Corriere Torino

J Women tecniche ma questa Roma è troppo forte

La finale scudetto Under 19 premia ancora le gialloross­e (tris), Juve ko per la quarta volta

- Timothy Ormezzano

Caiazzo e D’auria e a centrocamp­o della capitana Giai, finita ko in semifinale contro la Fiorentina. Se la prima squadra bianconera ha regolato la Roma sia in campionato che in Coppa Italia, lasciando alle gialloross­e il secondo posto, la sfida tra Under 19 continua a premiare le capitoline. Resta comunque la sensazione di una Juve Primavera in crescita.

Le ragazze di coach Piccini hanno ottenuto 19 vittorie su 22 giornate della regular season e alcune di loro hanno avuto la possibilit­à di assaggiare l’aria della prima squadra di coach Montemurro.

La partita, adesso. La Roma fa valere la propria fisicità straripant­e, specie di fronte alle bianconere molto più minute ma con un gioco più tecnico e corale. Il primo squillo al 12’, quando la gialloross­a Ferrara timbra il palo dalla distanza. Dieci minuti dopo le capitoline ci riprovano con una zuccata di Petrara sventata diistinto dal portiere juventino Nuceri.

Le bianconere si fanno vive poco prima della mezz’ora, con due tentativi di Arcangeli. La sfida si sblocca in avvio di ripresa, al 47’, su una palla inattiva – la specialità della Roma – su cui si avventa Bergersen

trovando la deviazione sotto misura per l’1-0. Pochi minuti dopo Schatzer sventa sulla linea di porta il raddoppio di Corelli. La Juve è alle corde, la bomber Beccari non ha palloni giocabili. La musica non cambia anche dopo l’espulsione di Massimino. che al 55’ lascia le gialloross­e in dieci. La Roma ha un piccolo brivido su un tiro-cross della solita Arcangeli ma all’80’ raddoppia il conto con Pacioni che va via a Bertucci e infila l’incolpevol­e Nuceri. Al triplice fischio la festa è ancora gialloross­a.

 ?? ?? Confermati­ssima Silvia Piccini ha rinnovato il contratto con la Juve nei giorni scorsi, resta alla guida dell’u19
Confermati­ssima Silvia Piccini ha rinnovato il contratto con la Juve nei giorni scorsi, resta alla guida dell’u19

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy