Corriere Torino

La corsa dei Giaguari si spegne in semifinale

- Gianluca Sartori

Si ferma la corsa dei Giaguari Torino, che davanti agli oltre 500 tifosi del «Primo Nebiolo» di Torino incassano una sconfitta all’ultimo respiro (23-24) per mano dei Lions Bergamo nella semifinale di Seconda Divisione.

Il duello, vibrante e avvincente come era nelle previsioni visto che si affrontava­no due squadre storiche del panorama italiano; i Giaguari sono arrivati in semifinale aggiudican­dosi il derby torinese contro i Reapers, mentre i Lions hanno superato i Daemons Cernusco, è stato molto combattuto fin dall’inizio. I lombardi, anche complici un paio di errori evitabili dei padroni di casa, sono arrivati in vantaggio alla fine del primo tempo (17-7), sfruttando una partenza ad handicap dei torinesi (non la prima di quest’anno).

Ma nel secondo tempo i Giaguari hanno recuperato terreno. A un certo punto i torinesi sembravano avere la partita in mano perché una bella ripartenza offensiva permetteva ai ragazzi di coach John Harper di salire sul 2317. Ma i gialloneri hanno sbagliato la trasformaz­ione e questo si è rivelato un errore fatale, perché a quaranta secondi dalla fine i Lions hanno segnato il touchdown del pareggio centrando la trasformaz­ione. I Giaguari hanno tentato un ultimo tentativo disperato ma, a due secondi dalla fine, la conclusion­e di Caprioglio è terminata fuori di poco. I gialloneri, dunque, si fermano con tanto amaro in bocca vista la beffa subita: per il Silver Bowl, obiettivo di inizio stagione, bisognerà riprovarci il prossimo anno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy