Corriere Torino

Basket Torino, il futuro di Alibegovic in 48 ore

Lavori in corso per un confronto diretto con Mirza. Si registra un parziale riavvicina­mento tra le parti

- Luca Borioni

Il basketmerc­ato della Reale Mutua Torino rimane per ora ancorato alla sola conferma di Niccolò De Vico. Per il resto, siamo in una fase di valutazion­e come ammesso anche dal coach Franco Ciani. Non è però un’esclusiva del club di David Avino: in generale in serie A2 le trattative sono più complicate del solito, un po’ perché molti club attraversa­no una fase di difficoltà (in termini economici) dopo il periodo della pandemia che ha ridotto la disponibil­ità degli sponsor, un po’ per le richieste dei giocatori al momento fisiologic­amente al rialzo. Basket Torino non è una società da inserire nel novero di quelle con problemi di budget (che attualment­e è intorno a quota 2 milioni e che a breve registrerà l’ingresso di nuovi investitor­i) ma di fatto le trattative non sono semplici. Da non sottovalut­are neanche la prospettiv­a delle 6 retrocessi­oni per la prossima nuova formula del campionato.

Intanto ieri è stato fatto il nome di Stefano Bossi per il ruolo di playmaker, ma in realtà per il regista dell’urania Milano non si può parlare di una situazione concreta. C’è stato invece un discorso per quanto riguarda Davide Denegri, guardia che con Ravenna aveva impression­ato positivame­nte il ds D’orta e il dg Nicolai, ma eventualme­nte se ne riparlerà più avanti. Gli agenti del giocatore hanno invece proposto a Torino l’americano Nick King, reduce da una stagione a Capo D’orlando (con una media di 19,2 punti, 6,8 rimbalzi, 3,5 assist) dove ha giocato anche il giovane Ellis Quinn, play, altro nome abbinato alla Reale.

Sul fronte interno, dopo l’addio a Daniele Toscano (che ha preferito riavvicina­rsi a casa), lavori in corso per un confronto diretto con Mirza Alibegovic per l’eventuale conferma del capitano al momento in bilico. Si registra un parziale riavvicina­mento tra le parti. Tra oggi e domani è attesa una decisione. È stata fatta una valutazion­e anche su Francesco Oboe, ma di fatto nella scorsa stagione era nel roster come uno dei tre Under, condizione che decade per la prossima stagione e che complica la prospettiv­a di una sua conferma in gialloblù.

Proposto Nick King alla Reale Mutua, occhio anche al giovane play Quinn

 ?? ?? Mirza Alibegovic è nato a Corvallis il 25 settembre 1992
Mirza Alibegovic è nato a Corvallis il 25 settembre 1992

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy