Corriere Torino

Bremer in Brasile insiste: «Voglio la Nazionale»

- Gianluca Sartori

«Questione di tempo e lascerò il Torino». Lo dice Gleison Bremer, intervista­to da ESPN Brasile. Il difensore ha detto a chiare lettere quello che tutti sanno da tempo, e cioè che ha intenzione di fare il salto di qualità quest’estate. «Volevo già andare via la scorsa estate, lo dissi all’allenatore e alla società – ha detto Bremer –. Ma mi hanno chiesto di rimanere per un anno ancora in modo da aiutarli, così da poter poi fare il passo successivo in questa estate, e così ho fatto». Il miglior difensore dell’ultimo campionato (eletto dalla stessa Lega Serie A) specifica. «Non so ancora dove andrò, stiamo analizzand­o diverse possibilit­à. Ma la tifoseria sa da tempo come la penso. Sanno che voglio giocare la Champions e andare in Nazionale… Sono obiettivi che ho bisogno di perseguire, è solo questione di tempo».

Per Bremer, che in inverno ha rinnovato sino al 2024 per mettere il club granata nella posizione di poter monetizzar­e al massimo dalla sua cessione, ci sono le avances dell’inter che però è ancora ben lontana dal trovare un accordo col Torino. Sebbene i nerazzurri siano una destinazio­ne gradita dal brasiliano, non si possono escludere piste alternativ­e, anche dall’estero. Intanto i granata stanno vagliando diversi nomi tra cui scegliere il sostituto del brasiliano: piacciono anche Nikolaou (Spezia), Faes (Stade Reims) e Nelsson (Galatasara­y).

Intanto, il Torino continua il lavoro sul mercato per costruire la rosa in vista del raduno del 4 luglio. Di lavoro da fare ce n’è tanto, a partire dalla porta, dove Vanja Milinkovic-savic è in uscita. Potrebbe essere sostituito da Gabriel, ma il condiziona­le è ancora d’obbligo. A centrocamp­o le strategie dipendono in gran parte dall’esito della trattativa per Rolando Mandragora con la Juventus: il Torino è intenziona­to a trattenere il giocatore, strappando uno sconto (il diritto di riscatto era fissato a 14 milioni). In attacco, è cosa ormai fatta il riscatto di Pietro Pellegri dal Monaco per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

L’inter vuole Gleison, ma il Toro ha offerte anche dalla Premier E tratta Mandragora

 ?? ?? Anche bomber Gleison Bremer, 25 anni, ha giocato 110 partite con il Toro segnando 13 reti (98 gare e 11 gol in A)
Anche bomber Gleison Bremer, 25 anni, ha giocato 110 partite con il Toro segnando 13 reti (98 gare e 11 gol in A)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy