Corriere Torino

Negli States con Barça e Real, poi la festa di Villar Perosa per la Juve di Pogba e Vlahovic

- Timothy Ormezzano

Il raduno alla Continassa, i primi test fisici e atletici con la solita sfilata al J Medical, tre amichevoli negli States, il vernissage di Villar Perosa e un ultimo probabile collaudo prima di cominciare a fare sul serio. Ecco il programma dell’estate bianconera, con la Juventus vivamente chiamata a non ripetere il balbettant­e avvio della scorsa stagione, poi costato carissimo. C’è da rispondere subito presente all’appello di un campionato che comincerà prima del solito (sabato 13 agosto, il calendario della A nasce domani) e comprimerà le prime quindici giornate in tre mesi.

I bianconeri di Allegri hanno ancora una dozzina di giorni di vacanza – una ventina per i moltissimi giocatori reduci da impegni con le nazionali –, dopodiché sarà ora di riaccender­e i motori. Il raduno alla Continassa è in calendario nella settimana che comincerà lunedì 4 luglio.

L’organico verrà inizialmen­te puntellato da alcuni giovani innesti prelevati dalla Juventus Under 23 e forse anche dell’under 19, le due formazioni giovanili al cambio di timoniere: è praticamen­te certo l’arrivo di Brambilla sulla panchina della Juve B liberata da Zauli, non resta che definire gli ultimi dettagli, mentre Montero sostituirà Bonatti alla guida della Primavera. L’ex difensore uruguaiano, autentico beniamino dei tifosi bianconeri per nove stagioni piene di successi tra il 1996 e il 2005, l’anno scorso ha allenato per qualche mese gli argentini del San Lorenzo.

Per vedere i primi crashtest bisognerà aspettare la tournée negli Stati Uniti per il Soccer Champions Tour, un remake della Internatio­nal Champions Cup disputata tra il 2013 e 2019. La Juve è attesa da un calendario in crescendo: prima affronterà il Deportivo Guadalajar­a, poi i due club con cui ha fondato la chiacchier­atissima Superlega, ovvero Barcellona e Real Madrid. Il match contro la formazione messicana è in programma il 22 luglio a Las Vegas (Allegiant Stadium). Il 26 luglio la Signora affronterà a Dallas (Cotton Bowl Stadium) quel Barcellona a cui sta contendend­o il futuro prossimo di Di Maria. Il tour a stelle e strisce si concluderà il 30 luglio a Los Angeles (Rose Bowl Stadium) con il match contro i campioni d’europa del Real Madrid. L’amichevole in California potrebbe essere l’occasione per una rimpatriat­a con l’ex capitano Chiellini, che ha scelto di osservare il suo tramonto sportivo sulla West Coast americana con la divisa del Los Angeles Fc.

Al rientro in Italia ci sarà giusto il tempo di smaltire il jet-lag prima di rispondere alla chiamata della tradiziona­le sfida in famiglia – Juve A contro Juve B –, mercoledì 3 agosto, nel feudo degli Agnelli di Villar Perosa, con quel bagno di folla nelle scorse due stagioni vietato dalla pandemia. Resta ancora da definire una probabile amichevole contro l’atletico Madrid che, secondo il quotidiano spagnolo As, dovrebbe disputarsi nella città israeliana di Tel Aviv.

La tourneé

Prima uscita in Usa il 22 luglio a Las Vegas con il Guadalajar­a, poi Barcellona e Real

Montero all’under 19

Cambia l’allenatore della Primavera e la sorpresa è il ritorno dell’uruguaiano

 ?? ?? Massimilia­no Allegri, 54 anni, ex centrocamp­ista: 5 scudetti sulla panchina della Juventus
Massimilia­no Allegri, 54 anni, ex centrocamp­ista: 5 scudetti sulla panchina della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy