Corriere Torino

«Casa della salute, teatro, logistica e lotta alla mafia»

- Massimo Massenzio

La rimonta di Claudio Castello è arrivata al termine del secondo turno, che ha riconferma­to l’esponente del centrosini­stra come sindaco di Chivasso anche per i prossimi 5 anni. Dopo due settimane i 153 voti di svantaggio dalla sfidante Clara Marta (centrodest­ra) si sono trasformat­i in uno scarto positivo di 661 preferenze e alla fine il primo cittadino uscente ha ottenuto una vittoria larga con una percentual­e del 53,77%.

Sindaco Castello, come giudica l’esito del ballottagg­io?

«Una vittoria netta, dopo un primo turno molto sofferto. Alla fine i chivassesi hanno premiato il buon lavoro fatto in questi cinque anni. Una buona amministra­zione, sempre nell’interesse dei cittadini, che ci ha permesso di ottenere grandi finanziame­nti che contribuir­anno a migliorare la nostra città».

La campagna elettorale è stata al vetriolo. Le recenti inchieste sulla criminalit­à organizzat­a hanno dato adito a insinuazio­ni e accuse. Come reagirà adesso?

«Con una scrollata di spalle. Questo comportame­nto è tipico di certe persone che, quando non riescono ad arrivare all’uva, ribaltano tutto il tavolo. Fa parte del loro Dna, sono saltimbanc­hi della politica, ma io volto pagina. Noi come amministra­zione abbiamo messo in campo ogni risorsa per sensibiliz­zare la popolazion­e alla lotta contro ogni tipo di mafia. E nell’inchiesta Platinum è stata riconosciu­ta la totale estraneità del Comune e siamo parte lesa».

Gli obiettivi del prossimo mandato?

«Grazie al Pnrr saranno finanziati progetti della Casa della salute e del teatro. E nell’ex area Lancia arriverà un grosso polo logistico».

 ?? ?? Claudio Castello, 61 anni
Claudio Castello, 61 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy