Corriere Torino

Due settimane di trasferta per Universiad­i e Eurovision

-

La partenza è fissata per domani, quando presidente e sindaco saliranno sull’aereo che li porterà oltreocean­o, nella Grande Mela. Alberto Cirio e Stefano Lo Russo si fermeranno quasi una settimana negli Stati Uniti, dove domenica parteciper­anno alla cerimonia di chiusura delle Universiad­i invernali del 2023 a Lake Placid e riceverann­o la «Fiamma del sapere», simbolo dei giochi universita­ri, per portarla a Torino dove si terrà la manifestaz­ione nel 2025.

Neanche il tempo di riprendere confidenza con il fuso orario dell’europa centrale, i due lasceranno di nuovo la città della Mole alla fine della settimana successiva, questa volta per volare in Inghilterr­a, dove si fermeranno fino ai primi giorni di febbraio.

In totale governator­e e presidente passeranno nei prossimi venti giorni due settimane fuori dall’italia. Prima per le Universiad­i e poi per l’eurovision song contest, che è il motivo del secondo viaggio: il passaggio di consegne tra Torino e Liverpool, città che ospiterà l’edizione 2023 della competizio­ne canora euromedite­rranea. Cirio e Lo Russo saranno accompagna­ti nella loro doppia trasferta dai rispetti assessori allo sport e ai grandi eventi, Fabrizio Ricca e Mimmo Carretta, oltre che dai membri dello staff, tra cui Valentina Campana, capo di gabinetto di Palazzo Civico, e dai responsabi­li delle relazional­i. ni internazio­nali e del turismo di Città e Regione.

E prima di spostarsi a Lake Placid, sede dei giochi universita­ri 300 miglia a nord di New York, quasi al confine con il Canada, dove si esibirà anche la band italiana Pinguini tattici nucleari, le due delegazion­i saranno impegnate in una serie di incontri istituzio

 ?? ?? In viaggio Cirio e Lo Russo andranno prima negli Usa e poi in Inghilterr­a per assistere ai due passaggi di consegne
In viaggio Cirio e Lo Russo andranno prima negli Usa e poi in Inghilterr­a per assistere ai due passaggi di consegne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy