Corriere Torino

Le pagelle

- Manlio Gasparotto

6 Milinkovic-savic Copre l’angolo e chiude bene sul diagonale di Holm a metà primo tempo. Bene anche sulla percussion­e di Agudelo. Uscita bassa maldestra e per poco lo Spezia non trova il 2-0.

Djidji Causa il rigore anche con un pizzico di sfortuna. Perde spesso l’attimo per la giocata tempestiva. 6,5 Schuurs Sempre solido quando la palla entra nel territorio di competenza. Esce all’intervallo per un brutto colpo al fianco.

6,5 Buongiorno Buona la diagonale difensiva che impedisce a Gyasi di colpire a pochi passi da Milinkovic. Non molla mai.

4,5 Vojvoda Parecchie sbavature, spesso travolto dalla fisicità di Holm. Appare sgonfio, gamba molle e poca lucidità in appoggio.

5,5 Lukic Esce nell’intervallo per un guaio muscolare. Prima, regia troppo scolastica.

5,5 Ricci Anche lui prevedibil­e in molte giocate, di certo poco aiutato dallo scarso movimento della squadra in generale.

Singo Anestetizz­ato da Reca. Non ha ancora la condizione giusta per affondare il colpo con continuità.

Miranchuk Primo tempo da dimenticar­e: poche idee e confuse. Sbaglia moltissimo tecnicamen­te.

Vlasic La butta dentro a fine primo tempo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Sanabria. Ha rapidità ma non velocità.

Sanabria Si batte come un leone, riceve però solo palle sporche, e finisce per essere una facile preda dei centraloni dello Spezia.

5,5 Linetty Cerca di avviare la ripresa rabbiosa del Toro, sparisce presto nella confusione granata.

Rodriguez Entra a dare una mano sdoppiando­si in difesa e costruzion­e ma la squadra davanti non c’è.

5,5 Radonjic Accelera solo qualche volta, punge poco. È comunque suo l’esterno delizioso non sfruttato da Vlasic.

Karamoh Fa a sportellat­e, arriva al tiro e salta di testa. Produce qualcosa anche se mai veri pericoli.

all. Juric Decide di ripartire dagli undici di San Siro ma poi si aggrappa alla stanchezza per spiegare il ko. Non cambia mai spartito e, consapevol­mente, decide di fare a meno – dall’inizio e poi a gara in corso – di chi ha muscoli freschi ed entusiasmo. Una scelta che non paga, lo dice il risultato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy