Co­smo­su­tra D&R

LE RI­SPO­STE DI CO­SMO SUL SES­SO A TUT­TE LE DO­MAN­DE CHE NON HAI MAI OSATO FA­RE

Cosmopolitan (Italy) - - Contents -

D. So­no in­gras­sa­ta, e co­sì non mi sen­to se­xy. So­lu­zio­ni?

R. Per pri­ma co­sa, non dram­ma­tiz­za­re: be­ne o ma­le ca­pi­ta a tut­te di sen­tir­si co­sì. «È giu­sto ave­re de­gli idea­li nel­la vi­ta, ma quel­li fi­si­ci spes­so ci cau­sa­no an­sia e ver­go­gna», di­ce la ses­suo­lo­ga Su­san Block. Una co­sa che puoi fa­re a par­ti­re da sta­se­ra è con­cen­trar­ti sul­le sen­sa­zio­ni pia­ce­vo­li, piut­to­sto che sul tuo aspet­to. Inol­tre, pro­va a in­dos­sa­re del­la bel­la lin­ge­rie, ac­cen­di qual­che can­de­la, spe­ri­men­ta nuo­ve po­si­zio­ni che ti fan­no sen­ti­re una dea. E per il fu­tu­ro, ren­di­ti con­to che un mu­ta­men­to di ta­glia o for­ma non al­te­ra né la tua abi­li­tà ses­sua­le, né il tuo piacere.

D. in­sie­me, sia­mo ra­gaz­zo ha Da mai quan­do non il mio rag­giun­to l’or­ga­smo con un rap­por­to com­ple­to, e co­min­cio a sen­tir­mi fru­stra­ta. Help!

R. È fa­ci­le but­tar­ti giù pen­san­do di es­se­re tu che non rie­sci a sod­di­sfar­lo, ma con ogni pro­ba­bi­li­tà non di­pen­de da te, as­si­cu­ra il ses­suo­lo­go Ian Ker­ner. Il buon ses­so ha com­po­nen­ti bio­lo­gi­che, psi­co­lo­gi­che e re­la­zio­na­li, e ci so­no tan­tis­si­mi fat­to­ri che pos­so­no in­ter­fe­ri­re. For­se lui sta pren­den­do un far­ma­co che al­te­ra la sua li­bi­do, o è bloc­ca­to dall’an­sia di pre­sta­zio­ne. O ma­ga­ri si è abi­tua­to trop­po al­la pro­pria ma­no e ci met­te di più ad ave­re l’or­ga­smo. Par­la­ne aper­ta­men­te con lui e of­fri­ti di aiu­tar­lo a ri­sol­ve­re even­tua­li pro­ble­mi, in mo­do che pos­sia­te ar­ri­va­re in­sie­me all’api­ce del piacere.

D. Qual è il mo­do mi­glio­re per sti­mo­la­re il pun­to G?

R. Per es­se­re co­sì pic­co­la – ha le di­men­sio­ni di una mo­ne­ti­na - quell’area sen­si­bi­lis­si­ma e leg­ger­men­te ru­go­sa sul­la pa­re­te an­te­rio­re del­la va­gi­na può sca­te­na­re un bel ter­re­mo­to. Du­ran­te i pre­li­mi­na­ri, chie­di al tuo part­ner di sti­mo­lar­lo con le di­ta, muo­ven­do­le co­me quan­do si fa cen­no a qual­cu­no di av­vi­ci­nar­si. Il mo­vi­men­to de­ve es­se­re ab­ba­stan­za ener­gi­co, e an­dreb­be sem­pre as­so­cia­to al­la sti­mo­la­zio­ne del cli­to­ri­de, per ot­te­ne­re il mas­si­mo. Per quan­to ri­guar­da il rap­por­to ses­sua­le, la po­si­zo­ne più in­di­ca­ta è il dog­gy sty­le.

Com­ple­to Ver­dis­si­ma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.