IL PIA­NO PER­FET­TO

Cosmopolitan (Italy) - - Youniverse -

Tie­ni gli oc­chi aper­ti e fion­da­ti sul­le oc­ca­sio­ni di di­ver­ti­men­to a co­sto ze­ro (o qua­si) che ti of­fre la sor­te.

Il web è il tuo gran­de al­lea­to Vi­si­ta le agen­de eventi on­li­ne per tro­va­re in­for­ma­zio­ni su con­cer­ti gra­tui­ti in fe­ste po­po­la­ri, spet­ta­co­li di stra­da e se­ra­te di ci­ne­ma in piaz­za, op­pu­re gli ora­ri mi­glio­ri per vi­si­ta­re i mu­sei. Per esem­pio, sul si­to www.vi­si­ta­re­bar­cel­lo­na.com tro­vi un sac­co di co­se da fa­re nel­la cit­tà ca­ta­la­na. Op­pu­re sca­ri­ca la app Via­tor che ti permette di pre­no­ta­re bi­gliet­ti con scon­ti per ol­tre 70mi­la tour e at­tra­zio­ni in mol­tis­si­me cit­tà eu­ro­pee.

Tro­va­ti una gui­da Per le aman­ti del­la car­ta, le pub­bli­ca­zio­ni da por­ta­re in va­li­gia pie­ne di in­di­riz­zi e con­si­gli ag­gior­na­ti non si con­ta­no. La mi­ti­ca Lo­ne­ly Pla­net, per esem­pio, of­fre gui­de com­ple­te e zep­pe di drit­te uti­li e al risparmio per qual­sia­si luo­go del­la ter­ra: tra le ul­ti­me usci­te, Ci­pro e Ca­li­for­nia. Re­sti en­tro i con­fi­ni na­zio­na­li? For­se non tut­ti san­no che in Ita­lia... di Isa Gras­sa­no (New­ton Comp­ton, 12) ti fa sco­pri­re luo­ghi sor­pren­den­ti e se­gre­ti in ogni re­gio­ne.

Chie­de­re non co­sta nien­te Par­la­re con la gen­te del po­sto è un si­ste­ma col­lau­da­to per ot­te­ne­re le in­fo che non tro­vi sul­le gui­de. E og­gi, poi, gra­zie ai so­cial, le tue chan­ce di en­tra­re in con­tat­to con lo­cal o viag­gia­to­ri che so­no già sta­ti do­ve an­drai tu si so­no mol­ti­pli­ca­te in mo­do espo­nen­zia­le. Dun­que, non esi­ta­re a chie­de­re: drit­te e rac­co­man­da­zio­ni di pri­ma ma­no so­no mol­to più si­cu­re di quel­le dei si­ti.

Evviva il cam­peg­gio Ami viag­gia­re in ten­da o in cam­per? Per sce­glie­re le tue pros­si­me me­te fat­ti aiu­ta­re da Pit­chup. com una piat­ta­for­ma di in­stant boo­king che ti con­sen­te di pre­no­ta­re in cam­peg­gi e vil­lag­gi tu­ri­sti­ci ap­pro­fit­tan­do an­che di pro­mo­zio­ni. È at­ti­va in ol­tre 45 pae­si con cir­ca 3mi­la strut­tu­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.