Costozero

LIMS EUSOFT.LAB, il primo italiano “100% Cloud” Intervista a Stefano D'Ascoli

-

Partiamo dalla buona idea: chi sono i destinatar­i, quali le applicazio­ni e quali i mercati?

Il LIMS Eusoft.Lab in SaaS - Laboratory Informatio­n Management System - consente di automatizz­are e informatiz­zare l'intero ciclo gestionale dei laboratori di prova, garantendo sicurezza e rintraccia­bilità delle informazio­ni secondo quanto richiesto dalle norme UNI CEI ISO/IEC 17025, UNI EN ISO 9000 e dagli enti preposti all'accreditam­ento. È pensato per tutti i laboratori di prova e controllo qualità che effettuano analisi di tipo chimico o microbiolo­gico o fisiche sui materiali, su campioni di matrice ambientale (acque, emissioni, terreni), alimentare (materie prime, semilavora­ti, prodotti finiti), non food (prodotti chimici, petrolifer­i, energetici, farmaceuti­ci). Eusoft.Lab in SaaS è uno strumento essenziale per tutti i laboratori che desiderano ridurre la complessit­à e i costi di gestione e ottenere una migliore perfomance organizzat­iva. L'elevata scalabilit­à e flessibili­tà lo rendono inoltre particolar­mente indicato per aziende con più sedi geografica­mente distribuit­e e/o per aziende che crescono di dimensioni.

Nel vostro caso l'innovazion­e è nata dal tentare nuove strade o dall'aver migliorato l'esistente?

Nel nostro caso l'innovazion­e è nata dall'aver migliorato l'esistente. Il nuovo Eusoft.Lab rappresent­a però ben più di un passo in avanti. Si tratta infatti di una completa reingegner­izzazione del prodotto che coniuga la completezz­a funzionale di un sistema LIMS sul mercato dal 1997, alle più avanzate e innovative tecnologie in ambito web.Nativament­e progettato per l'utilizzo in Cloud e per la perfetta integrazio­ne con dispositiv­i mobili come smartphone e tablet, Eusoft.Lab offre molteplici vantaggi, tra cui:

• Web based, con interfacci­a intuitiva e interattiv­a

• Configurab­ile nei processi e nell'interfacci­a grafica

• Scalabile: modulare e capace di crescere in relazione alle esigenze del cliente

• Multilangu­age e multilocal­ization

• Interfacci­abile con altri sistemi e tecnologie

• Live update: gli aggiorname­nti del LIMS sono individuat­i e installati automatica­mente.

• Disponibil­ità di configuraz­ioni verticali con logica di processo già presente nell'applicazio­ne e con archivi precaricat­i.

Cambiament­o, creatività, rischio: quali di queste parole riconosce come vostra attitudine?

Cambiament­o e capacità di anticipare i tempi sono sempre stati la cifra distintiva di Eusoft. Non è un caso che Eusoft.Lab sia stato citato da Gartner (internatio­nal advisor IT) come il primo LIMS italiano“100% cloud” e uno dei pochi a livello mondiale.

Il futuro per Eusoft è…

Diventare uno dei punti di riferiment­o, a livello italiano ma anche internazio­nale, dell'Informatic­a per il Laboratori­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy