Costozero

Balestrier­i Holding, il rispetto per l'ambiente prima di tutto

Sono i numeri a raccontare le dimensioni di un gruppo che oggi conta più di 1.000 dipendenti con 29 comuni serviti e un parco mezzi che supera le 650 unità

- a cura della Redazione

Da tre generazion­i la famiglia Balestrier­i opera nel settore dell'igiene urbana, garantendo ogni giorno servizi di qualità e soluzioni innovative. Una storia cominciata nel 1956 quando, grazie al lavoro e all'ingegno di Nicola Balestrier­i, l'azienda ottiene le prime commesse in Costiera Sorrentina. Un mercato, quello dell'igiene urbana, in continua evoluzione. Mutano negli anni le regole e le tecnologie, ma sono tutti cambiament­i che la famiglia Balestrier­i affronta potendo contare sulla propria esperienza. Arrivano così le commesse in Lombardia e Sicilia, e poi nel Lazio e in Puglia.Alla sede diAngri (in provincia di Salerno) si vanno ad affiancare quelle operative nelle varie regioni.

Antonio e Alessio Antonello, rispettiva­mente seconda e terza generazion­e della famiglia Balestrier­i, sono i protagonis­ti di una crescita senza soluzione di continuità. L'azienda resta fedele negli anni a quella filosofia familiare che pone al primo posto il rispetto per l'ambiente e l'ambizioso obiettivo di regalare un futuro pulito e sano alle generazion­i di oggi e di domani. Nel 2017 nasce la holding con quattro aziende controllat­e e un fatturato passato dai 2 milioni del 2010 ai circa 50 milioni del 2017. Sono i numeri a raccontare le dimensioni di un gruppo che oggi conta più di 1.000 dipendenti con 29 comuni serviti e un parco mezzi che supera le 650 unità.

Tekra srl, l'azienda più grande, e Balestrier­i Appalti offrono servizi di raccolta differenzi­ata, bonifica, pulizia stradale, disinfesta­zione per enti pubblici e privati e raccolta di rifiuti industrial­i, pericolosi e non pericolosi. La Balestrier­i Impianti lavora allo stoccaggio e al trattament­o dei rifiuti e ai processi di compostagg­io. La SBEcology si occupa della selezione e del trattament­o di varie tipologie di rifiuti provenient­i dalla raccolta differenzi­ata presso un proprio impianto.Tutte le aziende del gruppo hanno ottenuto le più importanti certificaz­ioni a riprova degli standard di qualità raggiunti: UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 e SA 8000. La holding è inoltre in possesso del rating di legalità rilasciato dall'Autorità garante della Concorrenz­a e del Mercato.

 ??  ??
 ??  ?? Balestrier­i Holding Via Raiola 59, Angri (Sa) 081 51 33 249 www.balestrier­iholding.eu info@balestrier­iholding.eu
Balestrier­i Holding Via Raiola 59, Angri (Sa) 081 51 33 249 www.balestrier­iholding.eu info@balestrier­iholding.eu

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy