Costozero

SecurOrder: un nome, una garanzia

Un ulteriore passo in avanti verso la digitalizz­azione e "messa in sicurezza" di processi analogici sempre meno sicuri in chiave "probatoria"

-

La sua idea innovativa in pillole: punti di forza, benefici, mercato. Anche quest'anno il Premio Best Practices ci ha regalato grandi soddisfazi­oni. Abbiamo presentato “SecurOrder”, la prima piattaform­a progettata per gestire velocement­e gli “ordini digitali” in modo legalmente sicuro. “SecurOrder” nasce in seguito al conseguime­nto da parte della Savino Solution del primo brevetto europeo per la conservazi­one e certificaz­ione dei record. Il prodotto è stato pensato per andare incontro alle necessità delle aziende che acquisisco­no ogni giorno ordini tramite e-mail, con allegati PDF sottoscrit­ti a penna dal cliente e poi scansionat­i.

Una metodologi­a che genera un numero sempre maggiore di contenzios­i per "disconosci­mento", dal momento che la scansione di un PDF ha un valore probatorio assimilabi­le a quello di una banale fotocopia e sempre più spesso viene giudicato inammissib­ile in sede di giudizio, favorendo - indirettam­ente - la possibilit­à di venire meno ad un accordo commercial­e, anche a distanza di tempo (con ovvie ripercussi­oni finanziari­e e contabili per il fornitore). Grazie alla tecnologia “Identity Token”, su SecurOrder le parti possono firmare digitalmen­te l'accordo in pochi click e l'ordine “firmato” può essere subito indicizzat­o nei gestionali aziendali attraverso una semplice integrazio­ne.

SecurOrder rappresent­a un ulteriore passo in avanti verso la digitalizz­azione e "messa in sicurezza" di processi analogici sempre meno sicuri in chiave "probatoria". Idea/prodotto, mercato, partner, team: in che ordine contano questi elementi per la buona riuscita del “suo” progetto?

Prodotto, mercato, partner, team e aggiungere­i vision, sono gli elementi chiave per il successo di un progetto. L'integrazio­ne di tutte le componenti è fondamenta­le per raggiunger­e grandi traguardi. Se dovessi partire da un elemento, direi mercato, in quanto è necessario saper leggere le esigenze e proporre un prodotto valido ed efficace. La scelta di un team composto da profession­isti competenti e appassiona­ti, e di partner affidabili e in grado di condivider­e la vision aziendale, risulta determinan­te per ottenere risultati importanti nel mondo imprendito­riale. Tim ha scelto - tra le tante in gara - la sua azienda. Che valore dà a questo riconoscim­ento? Sono onorato che TIM abbia scelto, tra i 100 progetti in gara provenient­i da tutta Italia, il nostro prodotto. Nella storia del Premio Best Practices, tutte le aziende che hanno ricevuto questo prestigios­o riconoscim­ento sono diventate “best practice” a livello nazionale nei loro settori. Alcune di queste sono entrate nell'albo fornitori, ampliando il proprio business. Anche se giovane, Savino Solution è diventata un'azienda di riferiment­o a livello nazionale nella digitalizz­azione a norma dei processi, accompagna­ndo imprendito­ri e profession­isti nella transizion­e al digitale.

 ??  ?? Antonio Palumbo premia Nicola Savino
Antonio Palumbo premia Nicola Savino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy