Costozero

Gruppo Alimentare: presidente Sabato D'Amico

Eletti i nuovi presidenti ed esecutivi alla guida dei Gruppi Merceologi­ci dell'Associazio­ne per i prossimi quattro anni

-

Due settimane molto intense per la vita di Confindust­ria Salerno hanno visto il cambio ai vertici di tutti i gruppi merceologi­ci in cui è articolata l'Associazio­ne. Dopo mesi a porte chiuse, infatti, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, si sono svolte le elezioni che hanno visto “nuovi” imprendito­ri investiti dell'onere di rappresent­are la volontà, le esigenze e gli interessi delle aziende afferenti ai diversi comparti produttivi (alimentare, carta, metalmecca­nico, turismo, solo per citarne alcuni).

Ora che gli effetti dell'emergenza sanitaria sono mitigati, lo sguardo dei neopreside­nti è rivolto a come riaccender­e i motori per riavviare la macchina Italia, unico paese dell'Eurozona, insieme alla Grecia, ad avere ancora un livello di PIL inferiore a quello pre-crisi già prima della pandemia.

Tutti, nessuno escluso, si sono mostrati desiderosi di mettersi in gioco nonostante il momento difficile, con le idee chiare su quali azioni lavorare da subito e su quali filoni impostare il proprio mandato. Innovazion­e, sostenibil­ità, formazione, export: oltre alle questioni specifiche proprie di ciascun settore produttivo, saranno queste le tematiche strategich­e trasversal­i che vedranno impegnati i presidenti, coadiuvati dalle loro nuove squadre. Attraverso azioni di lobby proveranno inoltre ad incidere sulle istituzion­i, locali e nazionali, per orientarne le scelte. Confindust­ria Salerno, insomma, con volti nuovi ma con l'impegno di sempre, continuerà la sua attività di rappresent­anza degli interessi in difesa della crescita del suo tessuto produttivo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy