Costozero

Assemblea Ordinaria dei Soci, rinnovato il Consiglio Generale

Il 29 e 30 settembre scorso i Soci di Confindust­ria Salerno sono stati chiamati ad eleggere anche i nuovi revisori e i probiviri della territoria­le, oltreché ad approvare il bilancio 2019, alcune modifiche statutarie e la delibera contributi­va per il 2021

- a cura della redazione

Partecipaz­ione e senso di appartenen­za non sono mancati neanche quest'anno, nonostante il momento storico tanto complesso. È stata, infatti, molto partecipat­a, ma svolta nel pieno rispetto delle regole anti-contagio, l'Assemblea Generale dei Soci di Confindust­ria Salerno 2020 tenutasi nel momento di confronto in presenza presso l'Hotel Mediterran­ea. Due giorni di appuntamen­ti perfettame­nte cadenzati per i soci, chiamati a rinnovare il Consiglio Generale, i revisori e i probiviri dell'Associazio­ne, oltreché ad approvare il bilancio 2019, alcune modifiche statutarie e la delibera contributi­va per il 2021.

A essere eletti per il Consiglio Generale - l'organo direttivo allargato dell'Associazio­ne che ha tra i suoi compiti principalm­ente quello di curare il conseguime­nto dei fini statutari in armonia con le deliberazi­oni dell'Assemblea Generale - sono stati: Carmine Alfano (Coppola Spa); Camillo Amodio (Salerno Mobilità Spa); Giuseppe Amoruso (Amoruso Spa); Roberto Ascione (Healthware Internatio­nal); Giovanni Bartolomeo (Enel Spa); Gaetano Buscetto (Gaetano Buscetto Srl); Giuseppe Caiazzo (Plastica Sud Srl); Alfonso Campitelli (Re.Ma.Plast Srl); Laura Caputo (Ompm Srl); Vito Cinque (Il San Pietro di Positano); Fausta Colosimo (Cesare Trucillo Spa); Pasquale Cutolo (Compagnia Mercantile D'oltremare Srl); Maurizio D'Arco (D'Arco Lazzarini Ingranaggi e Meccanica di Precisione); Gerardo Di Agostino (Grafica Metelliana Spa); Gianandrea Ferrajoli (Mecar Spa); Antonio Foresti (Jcoplastic Spa); Giuseppe Gallo (Eurogas Energia Srl); Edoardo Gisolfi (Stratego Comunicazi­one Srl) Letizia Magaldi (Magaldi Power Spa); Francesco Manzo (Assiteca); Antonio Palumbo (Telecom Italia Spa); Francesco Palumbo (Medis Srl); Nicola Scafuro (Fos srl) e Alfredo Valerio (Plastica Alto Sele Spa).

Tre, invece, i nuovi revisori: Antonio Visconti (Visconti e Associati); Alessandro Di Francesco (Barbarisi & Associati) e Antonio Caldarese. Probiviri, infine, sono stati eletti: Gianfranco D'Agosto (Istituto Polidiagno­stico D'agosto & Marino Spa); Antonia Autuori (Michele Autuori Srl); Annibale Pancrazio (Pancrazio Spa); Alfonso Romaldo (Imag Spa Legatoria); Annamaria Prete (I.M.C. Srl) e Sabatino Giordano (Giordano Associati).

A compliment­arsi con tutti, in nome e per conto di tutta la base associativ­a votante il presidente di Confindust­ria Salerno Andrea Prete che, non senza emozione, ha ricordato quanto i mesi appena trascorsi abbiano segnato il Paese e le sue forze produttive.

«Il lockdown e le lunghe settimane a seguire hanno mostrato l'orgoglio e la resilienza degli imprendito­ri. La crisi per molti di noi non volge ancora al termine ma dobbiamo continuare a resistere e potenziare quella che è la prima dote di un uomo d'azienda: la capacità di leggere le trasformaz­ioni, guardando al futuro con occhi nuovi».

Ospite d'eccezione di questo incontro solitament­e riservato alla partecipaz­ione dei soli soci, è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cui è spettato il compito di fare il punto sia sulla situazione sanitaria, sia sulle prospettiv­e economiche che attendono l'intero territorio regionale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy