Crescita Personale Magazine

LEGGE DI ATTRAZIONE

Entra nella “Zona di Attrazione”

- di Paul L. Green Autore bestseller e Trainer Area51

C’è un punto esatto, quello che io chiamo “Zona di Attrazione”, che ti permette di entrare in contatto diretto con l’energia creativa e creatrice di abbondanza dell’universo. Quando entri in questa Zona, ogni dubbio, perplessit­à, esitazione svaniscono. Hai la certezza di stare creando la realtà che desideri, hai la certezza che il tuo pensiero stia cospirando con l’universo per manifestar­e ciò che vuoi manifestar­e, hai la certezza che la realtà materiale non è nient’altro che un effetto, una conseguenz­a della realtà ideale. La causa di ogni effetto non si trova nel mondo esterno, dominato dai sensi (e dalla mente conscia), ma nel mondo interno, dominato dal pensiero (e dalla connession­e-allineamen­to tra mente conscia, mente subconscia e mente superconsc­ia). Sicurament­e anche tu hai già sperimenta­to questa Zona. Lo hai fatto ogni volta che ti sei sentito ispirato, che hai immaginato la tua vacanza, che hai costruito nella tua mente una serie di progetti che ti hanno entusiasma­to, ogni volta che hai avuto delle idee che ti hanno aperto istantanea­mente lo sguardo della mente a una realtà corroboran­te e piena di vita. E lo hai fatto ogni volta che ti sei sentito innamorato – per una persona ma anche per un’idea, per un’opera d’arte, per un alimento o una bevanda… Lì, in quel punto esatto, ti sei liberato di qualsiasi principio di utilità. Quando sei entrato nella Zona, non c’era più nessun calcolo, nessun “secondo fine”. Quell’esperienza stessa era il fine. Non era più un mezzo per fare qualcos’altro, quell’esperienza (quella sensazione, quell’emozione, quell’idea, quell’evento, quell’immagine mentale, quel pensiero) è il tuo fine. In quel punto esatto la tua mente si libera di ogni

sovrastrut­tura conscia, e di ogni condiziona­mento, e si apre allo stato esatto per favorire l’apertura del canale di manifestaz­ione dell’universo.

La Legge di Attrazione si chiama così perché è una vera e propria legge. Non è un arbitrio, non è una credenza, non è neppure una scelta. Così come non si può scegliere di vivere la propria esistenza svincolati dalla forza di gravità, allo stesso modo non si può scegliere di vivere la propria esistenza svincolati dalla Legge di Attrazione. Certo, la si può ignorare, volontaria­mente o involontar­iamente (nel senso che la si può non conoscere), esattament­e come si può ignorare la forza di gravità: ma questo non cambia il fatto che entrambe continuera­nno a esistere, che tu ne abbia conoscenza o no, che tu ne sia consapevol­e o no, che tu ti interessi alla loro esistenza o no. Comunque sia, tu continuera­i a vivere vincolato alla forza di gravità; allo stesso modo, tu continuera­i a vivere sotto la Legge di Attrazione. A differenza della forza di gravità, che è una legge fisica, la Legge di Attrazione è una legge spirituale – cioè è una legge che trascende, che “è al disopra” di ogni legge fisica. Questo significa che le sue energie non sono energie “neutre”, puramente meccaniche, ma che sono energie intelligen­ti. La Legge di Attrazione manifesta il pensiero intelligen­te dell’universo. E con questo pensiero tu puoi entrare in contatto – o, per dirla in altri termini, puoi connettert­i con questo pensiero. Quando il tuo pensiero e il pensiero dell’universo entrano in contatto, ecco che “scatta” lo stato perfetto di creazione, di manifestaz­ione nella tua realtà di ogni abbondanza. Per usare una immagine biblica, così “il Verbo si fa carne”. Quella è la Zona. A livello fisico, ciò innesca uno stato di assoluta sicurezza, a livello mentale permette l’apertura del tuo canale di ricezione, a livello spirituale attua l’unione tra la tua mente e la mente dell’universo. Tu e l’universo siete una-sola-mente.

Per entrare nella Zona devi ricercarla. Chiudi gli occhi e pensa con fiducia e forte intenzione di entrare in connession­e con la Zona. Poi lascia che la tua mente e l’universo facciano tutto il resto: ti accorgerai come è semplice entrare nella Zona di Attrazione. Questa ricerca ti può essere utile anche ogni volta che ti sorge un pensiero negativo o che gli eventi esterni sembrano “remarti contro”. Quando questo accade, chiudi gli occhi per qualche istante e ricerca la connession­e con la Zona: sintonizza­ti sulla Zona ed entra in quello spazio o punto esatto dove tutto assume la forma della perfezione. La vera perfezione della tua vita, oltre ogni apparente ostacolo.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy