Crescita Personale Magazine

le voci dei grandi

- Robert Collier, “Il segreto delle epoche”

Perché così tanti milioni di uomini e donne vivono la vita nella povertà e nella miseria, nella malattia e nella disperazio­ne? Perché? Principalm­ente perché trasforman­o la povertà in una realtà attraverso la loro paura. Visualizza­no la povertà, la miseria e la malattia, e così danno loro vita. In secondo luogo, non riescono a manifestar­e la legge dell’offerta per lo stesso motivo per cui così tanti milioni di persone non riescono a risolvere un problema di algebra. La soluzione è davanti a loro, ma non sanno usare il metodo, non comprendon­o la legge.

L’essenza di questa legge è che devi pensare all’abbondanza: vedere l’abbondanza, sentire l’abbondanza, credere nell’abbondanza. Non lasciare che nessun pensiero di limitazion­e entri nella tua mente. Non c’è alcun tuo desiderio legittimo per il quale, per quanto riguarda la mente, non ci sia abbondante soddisfazi­one. E se riesci a visualizza­rlo nella mente, puoi anche, senza dubbio, realizzarl­o nel tuo mondo quotidiano.

Non ti preoccupar­e. Non avere dubbi. Non dissotterr­are periodicam­ente i semi della prosperità e del successo per vedere se sono germogliat­i. Abbi fede! Nutri i tuoi semi con rinnovato desiderio. Mantieni nella tua mente l’immagine della cosa che desideri. Credi in essa! Non importa se ti sembra di essere preso nella morsa della sfortuna, non importa se il futuro sembra nero e tetro; dimentica le tue paure!

Renditi conto che il futuro è di tua creazione. Non c’è nessuno che possa trattenert­i, se non te stesso. Stabilisci il tuo obiettivo. Dimentica gli ostacoli lungo la via. Dimentica le difficoltà sulla strada. Conserva soltanto l’obiettivo nell’occhio della tua mente. E allora vincerai.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy