Crescita Personale Magazine

UNA VISIONE PURAMENTE SPIRITUALE

-

Questa “predica” preliminar­e serve a dirti che la testualità, gli scritti, i contenuti delle Sacre Scritture a mio parere vanno scissi dalle prassi religiose attuali. Separerei insomma la spirituali­tà monoteista delle Sacre Scritture. Sto riducendo al seme fondamenta­le di tutta la narrazione biblica il monoteismo: credere in un Dio dalla forma in cui questi contenuti vengono espressi. Scinderei perciò la spirituali­tà dalla religione e cerco nella spirituali­tà monoteista delle Sacre Scritture la struttura stessa di questa spirituali­tà, la struttura stessa del monoteismo, la struttura stessa di Dio.

Poiché noi tutti credenti siamo convinti che l’uomo sia stato creato a immagine e somiglianz­a di Dio (imago dei), allora possiamo trovare nella struttura spirituale stessa anche la nostra struttura, la struttura spirituale di ogni individuo e possiamo capire come la nostra vita, che significa anche la nostra sofferenza, abbia (se ce l’ha) un senso, una direzione.

Mind3® significa 3 Menti: conscia, subconscia e superconsc­ia. Queste sono essenzialm­ente una sola mente che forma la struttura completa integrata, olistica di ogni individuo: energie consce, subconsce, istintuali, evolutive, filogeneti­che ed energie superconsc­e, energie spirituali. In questo passo del Vangelo di Marco ho trovato proprio questa struttura, un esempio di come funziona esattament­e Mind3®. Lo dico senza alcuna ambizione egocentric­a e anzi, con tutta l’umiltà che posso riuscire a comunicart­i, perché io non cerco un posto – per usare le parole di Gesù – in prima fila in sinagoga, né il mio obiettivo è quello di essere chiamato maestro. Mi interessa che noi siamo realizzati, felici e guariamo dai nostri problemi: questa è l’unica cosa che mi interessa e continuerò a cercare questa cosa finché avrò vita.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy