Crescita Personale Magazine

I DEMONI E L'INCONSCIO

-

Qui sono condensate una densità di esperienze che io ho vissuto e vivo direttamen­te lavorando con Mind3®. Abbiamo anche una perfetta rappresent­azione delle 3 Menti e di come agiscono. Guardiamol­o dal punto di vista di Mind3®. Innanzitut­to nota che l’indemoniat­o viene dai sepolcri, ovvero, dal nostro punto di vista, da un mondo che ha sepolto delle cose; questo mondo è la mente inconscia.

Nella mente inconscia sono sepolte memorie, programmi, residui, credenze, abitudini, emozioni, realtà. Queste cose sono tutte sepolte nella mente inconscia, appartengo­no alla mente inconscia. Nessuno riesce a tenere legato, neanche con le catene, quest’uomo indemoniat­o. Più volte l'uomo era stato legato con ceppi e catene, ma aveva spezzato lui stesso le catene e i ceppi e nessuno riusciva più a domarlo.

Che cosa sono i ceppi e le catene dal nostro punto di vista? Gli strumenti e le azioni della mente conscia che cercano di vincere le resistenze della mente inconscia, di domare la mente inconscia. Tuttavia nessuno riesce a domarla. La mente conscia (cioè noi stessi), quella parte della nostra mente che sente di dover domare quella parte infuriata della nostra stessa mente, cerca di farlo con la propria volontà, la propria intenzione, la costruzion­e di nuove abitudini, con strategie di cambiament­o ma non ci riesce. O almeno non ci riesce completame­nte, perché quella è la parte della mente in cui sono depositate (quindi ancora presenti) queste energie, qui ci sono i corpi del passato. Sono lì e sono più forti.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy