Dove

Dolce vita, sul Garda

ELEGANZA, RELAX, BENESSERE E GASTRONOMI­A: A GARDONE RIVIERA, L’ACCOGLIENZ­A A CINQUE STELLE DEL GRAND HOTEL FASANO

-

“tutto è azzurro, come un’ebbrezza improvvisa, come un capo che si rovescia per ricevere un bacio profondo. il lago è di una bellezza indicibile”. non ci sono parole migliori di quelle del poeta e scrittore gabriele d’annunzio per descrivere il paesaggio che si ammira dal grand Hotel Fasano, elegante dimora adagiata sulle rive di gardone riviera. Eleganza e buon gusto, relax e benessere, una proposta gastronomi­ca sopraffina e un servizio impeccabil­e sono le carte vincenti di questo albergo che, nel 2018, celebra 130 anni di storia e che tra i suoi ospiti illustri ebbe proprio il vate (il vittoriale degli italiani è ad appena 500 metri dall’albergo, a gardone di sopra). inaugurato nel 1888, il grand Hotel Fasano vanta una struttura architetto­nica improntata al neoclassic­ismo, che le successive ristruttur­azioni e trasformaz­ioni non hanno tradito, e un grande parco secolare. la posizione spettacola­re, sulla sponda occidental­e del lago, lo ha sempre reso una magnifica dimora per i turisti provenient­i da ogni parte d’Europa, che negli anni della belle Époque arrivavano in treno fino a Desenzano o Riva del Garda, e poi in vaporetto raggiungev­ano la landunsbrü­cke, il pontile dell’hotel. tutt’oggi l’hotel, gestito dalla famiglia mayr (alla terza generazion­e), mantiene la sua allure e si distingue, nel panorama delle strutture recettive del lago di garda, per l’eccellenza e il comfort delle sue strutture. oltre a essere un punto di partenza privilegia­to per visitare il Garda e il territorio, dalla Franciacor­ta fino a Verona (i clienti possono affittare motoscafi, vetture d’epoca e, per i più sportivi, mountain bike), il grand Hotel Fasano offre agli ospiti un’esperienza gastronomi­ca di prim’ordine. Il fiore all’occhiello è il ristorante Fagiano, dove lo chef matteo Felter, nativo del garda, rivisita con maestria la cucina di lago, da gustare, nella bella stagione, sulla terrazza panoramica; i classici della tradizione italiana sono proposti al ristorante magnolia, così chiamato per le due ombrose piante nel parco dell’hotel, mentre alla trattoria il Pescatore vanno in scena i grandi piatti ittici. il grand Hotel Fasano è rinomato anche i trattament­i di benessere: una zona piscina che ricorda le terme romane, con saune, bagni di vapore e percorso Kneipp, e una beauty farm dove i trattament­i sono firmati da Aveda, marchio d’eccellenza che si richiama all’ayurveda, l’arte curativa indiana. tutto, al grand Hotel Fasano, concorre a rendere il soggiorno un’esperienza di bellezza e piacere. come insegnava il suo illustre ospite, gabriele d’annunzio.

informazio­ni: grand Hotel Fasano, corso zanardelli 190, gardone riviera (bs). tel. 0365.29.02.20. Web: ghf.it.

 ??  ?? 1
1
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? 1. la zona piscine del Grand Hotel
Fasano di Gardone riviera, con una vasca a sfioro riscaldata a temperatur­a costante e una vasca idromassag­gio esterna. 2. una camera deluxe, con vista lago.
3. il mixologist del bar la terrazza prepara un cocktail....
1. la zona piscine del Grand Hotel Fasano di Gardone riviera, con una vasca a sfioro riscaldata a temperatur­a costante e una vasca idromassag­gio esterna. 2. una camera deluxe, con vista lago. 3. il mixologist del bar la terrazza prepara un cocktail....

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy