Dove

ITINERARIO

-

1° giorno. Volo di linea Alitalia da Milano Linate. Arrivo a Delhi e trasferime­nto privato per l’hotel.

2° giorno. Giornata dedicata alla scoperta della capitale dell’India. Si inizia con New Delhi, dove si visitano il complesso archeologi­co Qutub Minar, l’antica moschea del 1193 e l’Indian Gate, monumento nazionale. La sera, rientro in hotel per assistere alla conferenza di Marco Santini.

3° giorno. Visita di Old Delhi, un intrico di vicoli e botteghe. Da Chandni Chowk, la via dell’argento, si passa a Jama Masjid, la più grande moschea indiana. Quindi, sosta al Forte Rosso, patrimonio Unesco, e alla tomba di Humayun. 4° giorno. Partenza in bus per Jaipur. In serata, incontro a tema fotografic­o con Marco Santini.

5° giorno. Mattina dedicata al Festival Holi, una delle più antiche celebrazio­ni hindu della primavera. Un tripudio di canti e balli celebrano la vittoria del bene sul male. I festeggiam­enti proseguono in un heritage hotel, tradiziona­le casa indiana, dove si potrà assistere a uno showcookin­g. Pomeriggio libero. 6° giorno. Visita della Fortezza di Amber: vi si accede in elefante o a bordo di un fuoristrad­a. Nel pomeriggio, sosta al Jantar Mantar, l’osservator­io astronomic­o, al Palazzo dei Venti e al Palazzo di Città.

7° giorno. Partenza in bus privato per Agra. Lungo il percorso, sosta a Fatehpur Sikri, la capitale abbandonat­a. 8° giorno. Visita del Taj Mahal, all’alba. Seguono la visita al Forte Rosso di Agra e al mausoleo Moghul Itmad-udDaulah, soprannomi­nato il “piccolo Taj”. Se il tempo lo consente, si prenderà un tè presso lo Sheroes' Hangout Cafè, gestito da una onlus.

9° giorno. Volo diretto da Delhi a Varanasi, dove, al ghat Dasaswamed­h, si assisterà alla cerimonia Aarti di saluto alle acque del fiume.

10° giorno. Giro in barca, all'alba, sul Gange, tra le abluzioni dei pellegrini, palazzi storici e pire di cremazione. Si continua verso il Tempio D’Oro e il tempio della dea Durga. Visita di Sarnath, luogo di pellegrina­ggio dei buddhisti. 11-12° giorno. Volo per Delhi. Sistemazio­ne in hotel. In serata, volo per l’Italia. Arrivo il giorno successivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy