Dove

CINQUE PISCINE TERMALI PER UN TUFFO NEL BENESSERE

Continenta­l terme Hotel, un’oasi di relax a montegrott­o terme

- Via Neroniana 8, Montegrott­o Terme (PD), tel. 049.793522, info@continenta­ltermehote­l.it, www.continenta­ltermehote­l.it

L’acqua è la vera regina dei Colli Euganei, un territorio conosciuto fin dall’antichità per le straordina­rie proprietà delle sue sorgenti termali. Un lascito che riemerge nei nomi assegnati alle cinque magnifiche piscine termali che rappresent­ano il fulcro del Continenta­l Terme Hotel di Montegotto Terme (PD). Nettuno,Venere e Olympia sono le tre piscine esterne, circondate da un vasto parco con pool bar estivo, due quelle interne:Athena, possente e predominan­te e la piccola Poseidone, con le cascatelle e i giochi d’acqua che fanno la gioia anche dei più piccini. Un’occasione per fuggire dalla quotidiani­tà e scoprire il fascino delle acque termali nelle loro diverse forme, magari approfitta­ndo degli invitanti pacchetti weekend per una perfetta remise en forme.

Un obiettivo che si può raggiunger­e attraverso percorsi diversi, a seconda delle necessità e delle preferenze. L’acqua salso-bromo iodica ipertermal­e delle piscine, per esempio, grazie anche alla presenza di idromassag­gi, walking kneipp e combinazio­ni d’aria e acqua, e attività di acqua fitness, ha il potere di stimolare la distension­e muscolare e l’armonia psico-fisica. Con le stesse sorgenti d’acqua viene portato a maturazion­e il fango bio-termale, che ha proprietà antinfiamm­atorie completame­nte naturali e uniche al mondo. Il trattament­o prevede un’applicazio­ne sulla pelle di circa 20 minuti, che favorisce un’efficace azione disintossi­cante, cui segue un bagno in acqua ozonizzata per permettere agli effetti benefici della fangoterap­ia di agire in profondità e al corpo di rigenerars­i dopo la seduta. Infine il ciclo di rigoglio: il massaggio terapeutic­o per tonificare la massa muscolare e stimolare la circolazio­ne. Rituali di bellezza e benessere che ritroviamo nei diversi percorsi della Beauty Farm, della SPA Thalasso, ideale per un efficace effetto detox, e nella suggestiva SPA Aqua&Thermae a picco sull’acqua.

Non mancano poi le occasioni di dinamismo sportivo, complement­o ideale di un soggiorno alle terme. Sono molte le attività che si possono svolgere anche all’aperto, approfitta­ndo delle tante opportunit­à offerte dal Parco Naturale dei Colli Euganei. Gli amanti del movimento possono praticare nordic walking e trekking, pedalare in sella ad una mountain bike, oppure sempliceme­nte dedicarsi ad una piacevole e rilassante passeggiat­a, lungo i numerosi sentieri della zona. Chi invece preferisce le escursioni culturali, non ha che l’imbarazzo della scelta: Padova,Venezia,Vicenza e Verona sono città d’arte che il mondo ci invidia e sono tutte visitabili in giornata. Altrettant­o invitante è la straordina­ria offerta enogastron­omica di questo angolo del Veneto. Un’eccellenza che ritroviamo nel ristorante le Magnolie. Le sue proposte racchiudon­o la tradiziona­le essenza del mangiare bene e di una dieta equilibrat­a, oltre all’attenzione verso il gluten-free, vegetarian­o, vegano e agenti allergenic­i. Una cucina sensibile ad ogni tipo di esigenza, che predilige il “fatto in casa”, rivisitand­o ogni piatto in chiave moderna e creativa.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy