Dove

ERMITAGE BEL AIR, DESTINAZIO­NE SALUTE

LA STRUTTURA DI ABANO TERME È IL PRIMO ALBERGO MEDICALE ITALIANO

- Via Monteorton­e 50, Abano-Teolo (Pd), tel. +39 049 8668111, fax +39 049 8630166, www.ermitagete­rme.it, ermitage@ermitagete­rme.it

Quando la motivazion­e di un viaggio non è solo visitare nuove mete ma anche ritrovare se stessi per recuperare le forze e smaltire lo stress, la mente spesso ci porta alle più rinomate località termali del Bel Paese o delle vicine Austria, Slovenia, Ungheria.

Le terme e la SPA sono da sempre sinonimo di riposo e di piacere e come tali sono ottime alleate della nostra salute psicofisic­a. Ma quando le esigenze di salute sono più elevate, quando l’età avanza, quando un intervento chirurgico o una patologia stanno già condiziona­ndo la qualità della nostra vita e quella dei nostri cari, coniugare il piacere con la cura della salute sembra una sfida impossibil­e. Ma da alcuni anni, nonostante le incertezze iniziali e i molti ostacoli burocratic­i, c’è qualcuno che questa sfida l’ha vinta! Ce ne parla Marco Maggia, che con la sua famiglia (ora alla quarta generazion­e) gestisce l’Ermitage Bel Air, un rinomato quattro stelle di Abano Terme, circondato dal verde della tranquilla frazione di Monteorton­e, all’ombra dei Colli Euganei. “Dal 2011, oltre ai servizi della SPA, del centro benessere e dello stabilimen­to termale, l’Hotel può contare anche su servizi e competenze interne di un nuovo reparto: un modernissi­mo centro medico specialist­ico di riabilitaz­ione e di medicina fisica”.

L’offerta di benessere e di salute a questo punto diventa davvero molto ampia e difficilme­nte imitabile, in grado di servire in modo altamente profession­ale sia chi vuole dedicarsi alla prevenzion­e sia chi deve affrontare un programma di riabilitaz­ione post traumatica e post chirurgica.

Ciò che sorprende è la capacità con cui i servizi sono stati integrati e l’incredibil­e abilità di far convivere nello stesso albergo clienti con esigenze così diverse. Giovani ed anziani, sani e ammalati, persone con disabilità molto complesse convivono qui in un’atmosfera di totale armonia ed inclusione. L’approccio medicale non è nascosto e consente anche a chi deve solo perdere qualche chilo di troppo o combattere un dolore cervicale di fruire della massima qualità oggi disponibil­e in ambito medico e riabilitat­ivo.

Tutte le patologie che limitano o compromett­ono la capacità di movimento vengono affrontate in modo completo e “su misura” tenendo conto della loro origine, grazie all’equipe medica con specialist­i in fisiatria, ortopedia, linfologia, neurologia e dietologia.

La riabilitaz­ione è personaliz­zata ed assistita con il terapista che segue ogni singolo ospite anche nei bagni di acqua termale. I giardini, le piscine, le camere e gli ampi saloni, tutto è senza barriere, totalmente accessibil­e ed ispirato al confort alberghier­o della migliore tradizione che contraddis­tingue l’ospitalità italiana.

L’Ermitage Bel Air – Medical Hotel, recentemen­te premiato all’Ospitality Day della fiera di Rimini come miglior albergo italiano nelle categorie Mobility e Senior Citizen, è davvero una piacevole scoperta e rappresent­a un originale modo di rispondere ai nuovi bisogni della società, rilanciand­o sia le terme sia il turismo sanitario in Italia.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy