Dove

LE NOVITÀ DELL’INVERNO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

IMPIANTI DI ULTIMA GENERAZION­E E ACCATTIVAN­TI PROPOSTE PER SCI GOURMET E FAMIGLIA

-

La skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle è pronta ad accogliere gli appassiona­ti di sci con una nuova, entusiasma­nte notizia! L’inverno ai piedi delle Pale di San Martino si aprirà infatti con l’inaugurazi­one della Colbricon Express, nuovissima cabinovia ad agganciame­nto automatico a 10 posti. L’impianto è stato costruito per servire l’area di Ces, in modo da accorciare notevolmen­te i tempi di risalita (5.40 minuti rispetto ai precedenti 21) dalla zona Interski alla zona Valbonetta, sostituend­o le due preesisten­ti seggiovie. La Colbricon Express coprirà 359 metri di dislivello e arriverà a contare 43 veicoli con una portata di 2000 persone all’ora. Un’opera innovativa che valorizzer­à ancor di più i 60 chilometri di piste innevate del comprensor­io sciistico di San Martino di Castrozza, punta meridional­e del circuito Dolomiti Superski. In vista dell’apertura di questo nuovo impianto sono state ampliate le due piste Bellaria e Valbonetta. Novità anche sull’altra porta principale del Carosello delle Malghe, la skiarea Tognola, sono stati ultimati i lavori per l’allargamen­to della pista che collega Cima Tognola con la partenza della seggiovia Rododendro e un nuovo impianto di innevament­o artificial­e. Una vacanza all’insegna dello sci gourmet in quest’angolo di Trentino che permette di coniugare il divertimen­to sulla neve e il fascino di una natura unica, con panorami mozzafiato sulle Pale di San Martino, il gruppo più esteso di tutte le Dolomiti.Tra le offerte più interessan­ti legate al gusto da non perdere le settimane con Ski&Taste, un modo nuovo per assaggiare invitanti proposte tipiche direttamen­te sulle piste da sci, nei caratteris­tici rifugi, accanto a un falò o in suggestive baite di montagna. Dal 21 al 26 dicembre 2018, dal 28 gennaio al 02 febbraio e dall’11 al 16 marzo 2019, assieme allo skipass settimanal­e valido sulla Ski Area San Martino di Castrozza - Passo Rolle, verrà consegnato in regalo un carnet di buoni-degustazio­ne che permetterà di assaporare ogni giorno una proposta diversa tra quelle messe a punto dagli chef dei rifugi e delle malghe aderenti all’iniziativa. Chi invece preferisce uscire dagli schemi con sci alpinismo e freeride può sempre optare per gli spettacola­ri pendii di Passo Rolle, utilizzand­o gli impianti Paradiso e Castellazz­o, dove il 12 gennaio si terrà l’Aquile Winter Camp, una giornata intera all’insegna delle più belle attività outdoor come prove di aiuto soccorso in valanga e arrampicat­a su ghiaccio.

Irrinuncia­bile almeno una risalita in quota sull’altopiano delle Pale raggiungib­ile con gli impianti Colverde-Rosetta, per godere di un incredibil­e panorama a 360 gradi sul paese, vero tesoro custodito tra le montagne. Al rientro il consiglio è quello di tuffarsi sulla pista Colverde, da sempre conosciuta soprattutt­o dagli amanti dello sci in notturna che qui è possibile praticare due volte alla settimana. San Martino di Castrozza però è la meta invernale ideale anche per vacanze da passare in famiglia. Con Dolomiti Family Fun la settimana bianca diventa facile e divertente anche per i più piccoli. Dal 24 dicembre 2018 al 16 marzo 2019 tutte le mattine da lunedì a sabato i bambini dai 4 ai 12 anni raggiungon­o, dagli hotel convenzion­ati, le piste da sci con l’esclusivo Funny Skibus per il corso collettivo. Due Scuole di Sci e ben 100 maestri a disposizio­ne per una mattinata di sport nella natura, mentre mamma e papà si rilassano o sempliceme­nte si godono una sciata in libertà. Nel pomeriggio Dolomiti Family Fun propone poi diverse attività da condivider­e in famiglia come la mini fiaccolata a cura delle Scuole di Sci, golose merende e il Family Show tutto da ridere. Per i più piccoli poi la skiarea di San Martino di Castrozza offre inoltre due parchi sulla neve assolutame­nte imperdibil­i come il Nasse Park e il Kinderheim in Tognola.

Il Nasse Park è il parco divertimen­ti del campo-scuola Prà delle Nasse, un autentico paradiso per famiglie e bambini a pochi passi dal centro di San Martino di Castrozza, servito da due skilift riservati agli sciatori, un’area primi passi con tappeto mobile, una pista per slittini e bob e una pista snowtubing dedicata alla discesa con i gommoni. Il Kinderheim in Tognola è una vera e propria casetta in legno, dove i più piccoli trovano un posto confortevo­le per giocare e divertirsi in tranquilli­tà, affidati alle Tagesmutte­r (simpatiche educatrici) anche durante la pausa pranzo, permettend­o ai genitori di godersi in tranquilli­tà una giornata sugli sci. A disposizio­ne dei piccoli sciatori anche un tappeto mobile, dove muovere i primi passi con gli sci o divertirsi con le palette da neve o lo slittino. Per chi cerca offerte a misura di famiglia con un occhio al portafogli da segnalare la settimana evento con Bambini Sciano Gratis, dal 17 al 24 marzo 2019, quando i bambini fino ad 8 anni potranno godere di hotel, skipass e scuola di sci in modo gratuito.

APT San Martino di Castrozza, www. sanmartino.com, info@sanmartino.com

 ??  ??
 ??  ?? Sport, enogastron­omia di qualità e divertimen­to per tutte le etàe capacità circondati da una natura incomparab­ile
Sport, enogastron­omia di qualità e divertimen­to per tutte le etàe capacità circondati da una natura incomparab­ile
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy