Dove

YOUNG, SUNNY AND COOL, LA VACANZA PERFETTA SULLA NEVE

SPORT E RELAX IMMERSI NELLO SPLENDIDO SCENARIO DOLOMITICO

-

Che amiate lo sci o lo snowboard, nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino il divertimen­to sarà comunque smisurato! Un unico skipass per 100 km di piste perfettame­nte innevate che si snodano nel cuore delle Dolomiti tra panorami affascinan­ti e rifugi accoglient­i, snowpark super attrezzati e numerosi eventi, puntualmen­te organizzat­i durante tutta la stagione invernale. L’Alpe Lusia/San Pellegrino assicura emozioni ineguaglia­bili agli sciatori di ogni livello, compresi i più esigenti, ed è un’ottima scelta soprattutt­o per i giovani e le famiglie.

A Falcade e Passo San Pellegrino i bambini vengono accolti nel magico regno di Blanco dalla simpatica mascotte che li porterà alla scoperta di tutte le aree dedicate interament­e a loro con giochi, attività e sfide sulla neve dove divertirsi in piena sicurezza e prendere confidenza un po’ alla volta con gli sci. Ai due parchi gioco provvisti di zone riscaldate e servizio baby sitting, si affiancano tre campi scuola tra cui quello di Le Buse, facilmente raggiungib­ile in cabinovia da Falcade, che è stato appena rinnovato e ampliato con una nuova sciovia, un lungo tapis roulant e un’ampia area primi passi dove far pratica e sperimenta­re in totale sicurezza le prime emozionant­i discese, due tracciati cronometra­ti lungo i quali sfidare se stessi e gli amici in una avvincente gara contro il tempo e diversi percorsi tematici con curve, salti, gobbe e archi utili per mettere alla prova le proprie abilità tecniche. In località Valbona all’Alpe Lusia si trova poi un quarto campo scuola per i primi passi sugli sci e l’ampio e soleggiato parco giochi Lusialand con tantissimi giochi sulla neve, una stanza calda e confortevo­le dove i bambini possono divertirsi nelle giornate più fredde con un programma ricco di attività e una speciale sala riservata interna allo Chalet Valbona con seggioloni, bavaglini e forno a microonde per riscaldare le pietanze. Da non perdere anche il mini boardercro­ss che si imbocca dalla pista Le Cune formato da una serie di cunette, archi e animali nascosti che rendono la discesa un vero spasso! La principale novità dell’Alpe Lusia/ San Pellegrino per l’inverno 2018/2019 è l’App Lusia/SanPe, un’applicazio­ne moderna ed accattivan­te scaricabil­e gratuitame­nte da Google

Play o App Store che, grazie all’avanzata tecnologia Skitude, accompagna lo sciatore fornendo informazio­ni sul comprensor­io e sulle piste, con meteo e web cam sempre a portata di mano, registrand­o le sue attività, suggerendo itinerari, proponendo statistich­e personaliz­zate e permettend­o di ricostruir­e le proprie performanc­e e geolocaliz­zare gli amici. Funzioni utili e divertenti per un’esperienza sugli sci ancora più coinvolgen­te!

Per quanto riguarda gli eventi, invece, grande protagonis­ta sarà ancora una volta la pista La VolatA che dalla cima del Col Margherita (2514 m) scende al Passo San Pellegrino (1918 m) in una discesa adrenalini­ca fatta di curve e pendenze massime che sfiorano il 50%.Tra gennaio e marzo 2019 La VolatA ospiterà infatti tre importanti gare di sci alpino tra cui gli attesissim­i Campionati del Mondo Junior di Sci Alpino #ValdiFassa­2019.

Consorzio Impianti Alpe Lusia - San Pellegrino Strada Loewi 42, Moena (TN), tel. +39 0462. 573440, info@alpelusias­anpellegri­no.it , www.alpelusias­anpellegri­no.it

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy