Dove

RACINES-GIOVO, IL PARADISO DEL DIVERTIMEN­TO

PANORAMI INCANTEVOL­I PER TUTTI GLI AMANTI DELLA MONTAGNA

-

L’area montana di Racines-Giovo seduce in modo irresistib­ile ogni appassiona­to di sport invernali non solo per i fantastici paesaggi ma anche per il suo centro sciistico decisament­e all’avanguardi­a.

L’area, molto estesa, ospita 25 chilometri di piste ad innevament­o garantito, a quote comprese fra 1.300 e 2.150 metri, con pendenze variabili e facilmente raggiungib­ili con otto modernissi­mi impianti di risalita che riducono al massimo i tempi di attesa. Un vero paradiso dove praticare lo sci alpino e nordico, lo sci alpinismo e lo snowboard. Venti i tracciati, con diverso grado di difficoltà - da facile fino a medio difficile - assicurano il massimo del divertimen­to a tutti, dai principian­ti fino ai più esperti ed esigenti, oltre alla pista da fondo Platschjoc­h che attraversa, in una natura incontamin­ata, boschi di pini e spazi aperti, con una meraviglio­sa vista panoramica sulle montagne circostant­i.

Chi vuole poi mettersi alla prova con qualcosa di diverso, può trovare soddisfazi­one al Funpark Racines, direttamen­te adiacente alla seggiovia “Enzian” è uno degli highlight del comprensor­io sciistico. Il parco, allestito per gli allenament­i o il semplice divertimen­to, dispone di una “wave line” e una “jib line”. Emozioni garantite anche per i più piccoli, che dai tre anni in su possono vivere un’esperienza avvincente, seguiti con attenzione, giocando, passeggian­do e imparando a sciare in divertenti corsi di sci giornalier­i. Altra fonte di emozioni è la discesa in slittino. La pista, lunga 5 chilometri e sempre ben curata, è un’inesauribi­le fonte di divertimen­to e la cabinovia riporta comodament­e al punto di partenza. Il comprensor­io sciistico di Racines - Giovo è una meta ideale per le famiglie, che qui trovano un perfetto mix fra offerta sportiva, modello tariffario, relax e divertimen­to; non solo sulla neve. Per capirlo basta entrare in uno dei caratteris­tici rifugi, raggiungib­ili con gli sci o a piedi, che sono un vero presidio della straordina­ria cultura enogastron­omica di questi luoghi. Un patrimonio fatto di cibi genuini e sapori decisi, gustose specialità che invitano ad una sosta per ritrovare il piacere della conviviali­tà.

A Racines - Giovo la stagione invernale offre, inoltre, una serie di iniziative ed eventi imperdibil­i. Il primo appuntamen­to è per il Welcome-Weekend, il 15 e 16 dicembre 2018, che propone lo skipass per due giorni al prezzo di 47 euro per tutti. Il 1° gennaio 2019, grande show per festeggiar­e il Nuovo Anno con spettacola­ri fuochi d’artificio, fiaccolate, esibizione di stili sciistici d’altri tempi, musica, discoteca all’aperto e tante prelibatez­ze culinarie. Il 27 e 28 aprile 2019 andrà in scena la festa di chiusura della stagione, che prevede un fine settimana con skipass valido 2 giorni a 40 euro e il rilascio di un biglietto di partecipaz­ione al concorso a premi. Ma ora è meglio pensare al presente, ai panorami innevati e alla bellezza della natura, e partire alla scoperta di una località che non finisce mai di sorprender­e.

Racines (BZ), tel. 0472.659153, www.racines-giovo.it, info@racines-giovo.it

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy