Dove

MARINA D’ARECHI, DOVE L’ESTATE NON FINISCE MAI

UN APPRODO MODERNO E SICURO AL CENTRO DI UNA TERRA DAI MILLE INCANTI

-

Con il profilo della Costiera Amalfitana e dell’isola di Capri che le fanno da sfondo ecco Marina d’Arechi Salerno PortVillag­e, uno dei maggiori e più moderni porti turistici del Mediterran­eo, realizzato sul litorale di levante della città di Salerno, tra gli scenari più belli e piacevoli d’Italia, ricchi di storia, cultura, natura e prelibatez­ze gastronomi­che.

A Nord, glamour e mondana, la Divina Costiera con le sue splendide perle turistiche conosciute in tutto il mondo: Amalfi, Positano, Ravello e poi ancora Capri, Procida, Ischia, le Pontine; a Sud, il Cilento, più selvaggio e incontamin­ato, ricco di tesori paesaggist­ici tutti da scoprire: Punta Licosa, Acciaroli, Palinuro, Camerota e più a Sud fino alle Eolie. Con l’alta velocità, l’autostrada o l’aereo, giungere a Marina d’Arechi è comodo e veloce e da lì si aprono le porte per una navigazion­e indimentic­abile: ogni giorno un viaggio, una rotta, una meta diversa, perché tutto è a poche miglia, lungo una costa che affascina sempre, con tanti luoghi splendidi, molti dei quali “patrimonio mondiale dell’Unesco”, vere e proprie icone dell’Italian Way of Life.

Entrati nel nuovo porto turistico, si apre un mondo nautico fantastico ed a portata di mano, un vero paradiso per chi ama trascorrer­e il proprio tempo libero in barca, con la famiglia e gli amici. Colpisce subito la diga foranea, il grande braccio che protegge gli ormeggi, realizzata

- a differenza che in altre marine - non con cassoni di calcestruz­zo, ma con una scogliera interament­e in pietra naturale, montata a mosaico. Con la sua conformazi­one smorza ogni risacca e garantisce grande comfort e sicurezza in ogni condizione meteomarin­a ai mille posti barca, tutti con ampi spazi di manovra ed ormeggi dimensiona­ti ed attrezzati secondo le più moderne tecnologie.

La sensazione è quella di trovarsi in un posto speciale, differente da ogni altro, dove si può vivere appieno il mare per tutto l’anno: una spiaggia interna, tre ristoranti, tre bar, un servizio di concierge per gli ospiti, shopping corner con negozi dedicati alla cambusa, noleggio auto e moto, bike sharing, beauty, charter e brokerage nautico, abbigliame­nto e accessori. Insomma, tutto ciò che rende confortevo­le la permanenza in un moderno marina di ultima generazion­e. Il vero punto di forza? Oltre all’attenzione costante e continua per le imbarcazio­ni, sempre “coccolate” e sicure, il team di Marina d’Arechi si occupa innanzitut­to del benessere e del divertimen­to di chi decide di trascorrer­e il proprio tempo libero all’interno del Port Village, in un ambiente rilassato ed amichevole.

Via Salvador Allende, Salerno, tel. 089.2788801, office@marinadare­chi.com, www.marinadare­chi.com

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy