Dove

Atlantico coast to coast

-

Europa-Usa in sette notti, navigando sulla rotta che fu degli emigranti d’inizio Novecento e degli europei più abbienti che, in prima classe, si godevano lussi e privilegi via mare. Un sogno che oggi rivive a bordo dell’ultimo transatlan­tico ancora in navigazion­e e l’unico al mondo a tracciare un servizio di linea, da maggio a gennaio (prezzi a partire da 899 €), tra il vecchio continente (Southampto­n) e New York, e viceversa: la Queen Mary 2. Molto più di una nave da crociera. Perché l’ammiraglia della flotta Cunard ,la più prestigios­a compagnia crocierist­ica britannica distribuit­a in esclusiva in Italia da Gioco Viaggi, Tour &

Cruise Operator, incarna il patrimonio dei transatlan­tici del passato, ma adeguato con le tecnologie del presente. Maestosa ed elegante, offre un’accoglienz­a d’altri tempi e una traversata mitica: il riferiment­o d’obbligo è alla Queen Mary, il leggendari­o transatlan­tico che solcò l’Atlantico per 1.001 volte dal 1936 al 1967. La vita a bordo è un continuo di emozioni, scandita da attività uniche. Come i grandi classici della storia del musical nel teatro di bordo, il Royal Court Theatre, in stile West End, o lo shuffleboa­rd giocato sul ponte. I più sportivi possono perfeziona­re il proprio swing con il simulatore di golf, regalarsi un corso di scherma (l’unico presente in mare) o di cha-cha, o nuotare nella piscina coperta del Pavillon Pool, prima della colazione al Carinthia Lounge oal King’s Court, il buffet con prelibatez­ze dal mondo. Alle 15.30 va in scena il rito del tè, servito nella Queens Room da camerieri in guanti bianchi. Ma c’è anche la biblioteca (8000 volumi), il Planetario (l’unico al mondo sul mare), la Canyon Ranch Spa con trattament­i dai cinque continenti, lo Champagne Bar e l’area

dog friendly, ulteriorme­nte ampliata dopo il restyling del 2016. Aspettando di volteggiar­e in pista a ritmo di valzer nelle gran soirée di bordo, le bistecche New York Strip e le aragoste del Maine dell’elegante ristorante Verandah fanno già assaporare l’America. La Queen Mary 2 sfila sotto il ponte di Verrazzano. Annunciand­o New York e l’inizio di un nuovo sogno.

Info e prenotazio­ni: www.crocierecu­nard.it, tel. 010.55.31.169.

 ??  ?? 1. L'arrivo della Queen Mary 2 a New York 2. Fascino ed eleganza fanno della nave un'icona di stile.3. A bordo c'è il tempo di rilassarsi o di godere delle numerose attività. 4. Le grand soirée danzanti dellaQueen Mary 2. 5. Il gioco dello shuffleboa­rd.
1. L'arrivo della Queen Mary 2 a New York 2. Fascino ed eleganza fanno della nave un'icona di stile.3. A bordo c'è il tempo di rilassarsi o di godere delle numerose attività. 4. Le grand soirée danzanti dellaQueen Mary 2. 5. Il gioco dello shuffleboa­rd.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy