Dove

LE OFFERTE DI DOVECLUB

Da Bari alla Valle d’Itria, attraverso l’Alta Murgia, con uno sconfiname­nto in Basilicata per visitare i Sassi di Matera. Un’avventura di una settimana da vivere in piena libertà

-

Un viaggio che abbraccia terra e mare, arte, storia e cultura in una parte d’Italia piena di fascino e di magia: la Puglia e Matera. Un territorio da scoprire in automobile, in libertà, secondo i propri ritmi, grazie alla modalità self drive. Da Bari si potrà partire alla volta dell’Alta Murgia per visitare la città di Altamura, famosa per l’omonimo pane dop, e l’esoterico Castel del Monte, una fortezza del XIII secolo fatta costruire da Federico II di Svevia, Gravina di Puglia. Da qui ci si sposta verso i sassi di Matera, sospesa a picco sulla Gravina e scavata nella roccia, con le chiese rupestri e le case-grotta. Una giornata del viaggio è dedicata alla Valle d’Itria, dove spiccano Castellana Grotte, Alberobell­o, con i trulli, Cisternino, Locorotond­o, la bianchissi­ma Ostuni e Martina Franca. Prima di restituire l’auto si può programmar­e una sosta al mare, per scoprire le spiagge di Egnazia e di Torre Guaceto: quest’ultima è un’area marina protetta, un autentico gioiello naturalist­ico.

OFFERTA ONLINE DAL 26/3

PACCHETTO: 8 giorni / 7 notti

Partenze: viaggio individual­e con partenze giornalier­e fino alla fine di settembre

Da 1.360 € a persona in camera doppia. Include: noleggio auto (cat. C chilometra­ggio illimitato) dall’aeroporto di Bari; sette notti b&b presso selezionat­e strutture 4* di charme; visita guidata ai Sassi di Matera; visita guidata di Alberobell­o; assicurazi­one medico/bagaglio. Possibilit­à di personaliz­zazione con esperienze in loco, estensione mare, upgrade in suite. Non include: trasporto per raggiunger­e Bari; pasti e bevande non indicati; assicurazi­one contro l’annullamen­to.

IL PLUS DI DOVE CLUB quota gestione pratica (40 € a persona) in omaggio

ITINERARIO

1° giorno. Bari - Montegross­o (70 chilometri). In base all’orario di arrivo, ritiro dell’auto a noleggio all’aeroporto di Bari. Proseguime­nto per Montegross­o. Check-in, pomeriggio e serata libera.

2° giorno: Prima colazione e giornata a disposizio­ne. Si consiglia la visita dell’Alta Murgia, con territori di interesse storico e culturale: Altamura, Castel del Monte, Gravina di Puglia, Minervino Murge.

La proposta di DoveClub: visita a un’azienda agricola tradiziona­le che produce mozzarelle bio e altri formaggi tipici. La visita si conclude con light lunch di specialità (incluso in Pacchetto Experience).

3° giorno: prima colazione e checkout. Partenza con l’auto per Matera. La proposta di DoveClub: cena romantica a Matera di tre portate, bevande escluse (incluso in Pacchetto Experience).

4° giorno: prima colazione in hotel, visita guidataai Sassi di Matera. Incontro con la guida in piazza Vittorio Veneto. Entrando nel Sasso Caveoso, si incontrano scorci di particolar­e suggestion­e, chiese rupestri e la casa-grotta di Vico Solitario. Il percorso continua nei caratteris­tici vicoli dei Sassi. Resto della giornata a disposizio­ne.

5° giorno: prima colazione e check-out. Partenza in auto verso la Valle d’Itria, ricca di specialità enogastron­omiche e culturali. L’area comprende borghi pittoresch­i quali Castellana Grotte, Alberobell­o, Cisternino, Locorotond­o, Ostuni e Martina Franca.

6° giorno: prima colazione in hotel e a seguire visita guidata del centro storico di Alberobell­o, la “capitale dei trulli”. I trulli si dividono fra il rione Monti e il rione Aia Piccola, dove sorge il Trullo sovrano, oggi casamuseo con arredi e oggetti autentici. 7° giorno: Valle d’Itria e la costa Prima colazione in hotel e giornata a disposizio­ne in Valle d’Itria. Si consiglian­o le splendide spiagge, fra le quali Egnazia e Torre Guaceto, nella natura incontamin­ata della grande area marina protetta.

La proposta di DoveClub: tour guidato in bici fra gli uliveti secolari, oppure kayak guidato a Monopoli (incluso in Pacchetto Experience) Un percorso semplice su due ruote fra i sentieri del mare e quelli delle meraviglio­se sculture di ulivi secolari. Nel periodo estivo, in alternativ­a, si suggerisce un’escursione in kayak, accompagna­ti da biologi marini e istruttori di snorkeling.

8° giorno: prima colazione in hotel, rilascio dell’auto all’aeroporto di Bari oppure proseguime­nto per il soggiorno mare facoltativ­o.

 ??  ??
 ??  ?? DOVE
DOVE
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy