CAR­LA GE­NE­RA­LI

ELLE (Italy) - - Elle Confidential - (www.car­lag.it).

La sua moda è lo spec­chio del­la sua per­so­na­li­tà: di­scre­ta e im­pec­ca­bi­le. Car­la Ge­ne­ra­li (a si­ni­stra, un suo ri­trat­to) è pre­si­den­te non­ché ani­ma creativa di Car­la G., azien­da bo­lo­gne­se di ab­bi­glia­men­to fem­mi­ni­le. In an­ni di successi im­pren­di­to­ria­li, ha fat­to del mar­chio che por­ta il suo no­me - lan­cia­to nel 1984 - l’in­car­na­zio­ne di un raf­fi­na­to norm­co­re all’ita­lia­na, do­ve l’al­ta qua­li­tà del­le ma­te­rie pri­me si spo­sa a uno sti­le so­brio ed ele­gan­te. Og­gi la col­le­zio­ne si è evo­lu­ta in un to­tal look con ma­glie­ria, ac­ces­so­ri e una nuo­va li­nea gym­wear, sem­pre te­nen­do fe­de al­la sua vo­ca­zio­ne Ma­de in Ita­ly a “chi­lo­me­tro 100” (il rag­gio in cui si tro­va­no tut­ti i la­bo­ra­to­ri for­ni­to­ri).

A che don­na pen­sa quan­do crea?

«A una don­na un po’ co­me me, di­na­mi­ca e la­vo­ra­tri­ce, che ama la pra­ti­ci­tà dei ca­pi e la qua­li­tà in­trin­se­ca».

È tem­po di al­leg­ge­ri­re il guar­da­ro­ba: co­sa è in e co­sa è out?

«Da ave­re su­bi­to, un so­pra­bi­to a ve­sta­glia. I ca­pi di cui li­be­rar­si, in­ve­ce, so­no tut­ti gli abiti sva­sa­ti, por­ta­ti ma­ga­ri con le dé­col­le­tées: è un look mol­to no­io­so».

Il po­wer suit se­con­do Car­la G.?

«Un bla­zer dop­pio­pet­to co­lo­ra­to, pos­si­bil­men­te in to­ni pa­stel­lo o nuan­ce in­ten­se co­me il ros­so e il ci­lie­gia».

Gym­wear fuo­ri dal­la palestra: è uno sti­le adat­to a tut­te per lei?

«Si­cu­ra­men­te. Dell’athlei­su­re mi pia­ce l’idea che si pos­sa mi­xa­re mol­to in li­ber­tà. Per esem­pio, por­tan­do pantaloni spor­ti­vi con ban­de la­te­ra­li in­sie­me a una giacca strut­tu­ra­ta, e sneakers per il gior­no o san­da­li al­ti per la se­ra».

Il suo cre­do nel la­vo­ro?

«“Con­fe­zio­na­to con amo­re” è il no­stro slo­gan. Tut­ti i no­stri ca­pi so­no frut­to non so­lo di un’at­ten­ta ri­cer­ca, ma del­la pas­sio­ne per le co­se fat­te be­ne co­me una vol­ta»

A de­stra. Po­wer suit in ne­ro e bian­co. Sot­to. Un ve­sti­to tro­pi­cal. Tut­to Car­la G.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.