PENELOPE CRUZ

ELLE (Italy) - - Elle Confidential - (www.car­pi­sa.it).

Quan­do un’at­tri­ce del suo ca­li­bro ha ta­len­to per la moda, il mat­ch è as­si­cu­ra­to. Penelope Cruz, at­tri­ce spa­gno­la di fa­ma pla­ne­ta­ria, ama da sem­pre ci­men­tar­si co­me sti­li­sta, in tan­dem con la sorella Mo­ni­ca. An­che per que­sta sta­gio­ne, in­sie­me ai va­ri ruo­li che la ve­do­no protagonista al ci­ne­ma, ha scel­to di ca­lar­si nei pan­ni di de­si­gner per Car­pi­sa, fir­man­do una cap­su­le di bor­se, mes­sen­ger bag e tra­col­le dal gu­sto ur­ban gyp­sy.

Che co­sa la af­fa­sci­na del­la moda?

«Quan­do pen­so a una col­le­zio­ne non par­to dal de­si­gn, ma dai de­si­de­ri del­le don­ne. Mi pia­ce l’idea di crea­re qual­co­sa che ve­sta le lo­ro rea­li aspet­ta­ti­ve».

A co­sa si è ispi­ra­ta per la nuo­va cap­su­le di bor­se Car­pi­sa?

«In­sie­me a mia sorella Mo­ni­ca, ab­bia­mo im­ma­gi­na­to una don­na mo­der­na e co­smo­po­li­ta che viag­gia, la­vo­ra ed è an­che ma­dre. Co­sì ab­bia­mo svi­lup­pa­to una li­nea di bor­se sty­li­sh e fun­zio­na­li al tem­po stes­so, leg­ge­re da in­dos­sa­re ma con det­ta­gli spe­cia­li co­me la­vo­ra­zio­ni la­ser cut, charms e de­co­ri me­tal­li­ci».

Nel­la sua borsa non man­ca­no mai...

«Sal­viet­te igie­niz­zan­ti, una bot­ti­gliet­ta d’ac­qua e uno snack sa­lu­ta­re».

Lei è con­si­de­ra­ta una don­na ele­gan­te: qual è il suo se­gre­to?

«Per me è im­por­tan­te sce­glie­re abiti che mi fac­cia­no sen­ti­re a mio agio: il fa­sci­no na­sce dal­la si­cu­rez­za. La mia mi­se quo­ti­dia­na so­no jeans e una blusa fem­mi­ni­le».

Co­sa pen­sa del­la moda ita­lia­na?

«Ap­prez­zo il gran­de la­vo­ro die­tro le quin­te, e il ta­len­to del­le per­so­ne coin­vol­te. Ave­te de­si­gner fan­ta­sti­ci che se­guo, per­ché c’è sem­pre qual­co­sa di nuo­vo da sco­pri­re»

Penelope Cruz nel­la cam­pa­gna Car­pi­sa, e due bor­se di­se­gna­te da lei.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.