5 DO­MAN­DE A... SER­GIO SCIAMANNA

ELLE (Italy) - - Elle Confidential - (www.cro­mia.it).

Gio­ca­re con i co­lo­ri è una mis­sio­ne fin dal no­me per il mar­chio di pel­let­te­ria Cro­mia. Sa­per­si rein­ven­ta­re in­ve­ce è la sua vo­ca­zio­ne, co­me rac­con­ta Ser­gio Sciamanna (so­pra, un suo ri­trat­to), am­mi­ni­stra­to­re uni­co del­la Lai­pe spa, so­cie­tà a cui fa ca­po Cro­mia. L’ul­ti­ma tra­sfor­ma­zio­ne? La cap­su­le Tro­pi­ca­lia, in col­la­bo­ra­zio­ne col brand Pee­ch by Ame­deo Pic­cio­ne.

Co­me de­scri­ve­reb­be la nuo­va cap­su­le?

«Tro­pi­ca­lia è una col­le­zio­ne fre­sca, co­lo­ra­ta e di­ver­ten­te. Un mix per­fet­to per gli out­fit ca­sual e di­sin­vol­ti, che pe­rò sta be­ne an­che coi look più raf­fi­na­ti».

La li­nea ri­chia­ma i co­lo­ri del Bra­si­le...

«È co­me un viag­gio at­tra­ver­so bor­se e ac­ces­so­ri, tra sug­ge­stio­ni tro­pi­ca­li, sam­ba e sau­da­de. Quel­lo che mi rap­pre­sen­ta di più del­lo spi­ri­to ca­rio­ca, pe­rò, è la vi­bra­zio­ne dei co­lo­ri».

Com’è na­ta la si­ner­gia con Pee­ch?

«È sta­to un pro­ces­so na­tu­ra­le, in un per­cor­so di cre­sci­ta del brand. Da qual­che sta­gio­ne era­va­mo al­la ri­cer­ca di un gio­va­ne de­si­gner, qual­cu­no con cui co­strui­re un pro­get­to in­so­li­to, e la scel­ta è ri­ca­du­ta su Ame­deo, da su­bi­to pron­to ad ac­com­pa­gnar­ci in que­sta av­ven­tu­ra».

Qual è il suo pez­zo pre­fe­ri­to?

«La li­nea è mul­ti­for­me, un’esplo­sio­ne di ener­gia de­cli­na­ta su mi­ni bag, po­chet­te e pic­co­la pel­let­te­ria. La mia pre­fe­ri­ta? La borsa più gran­de: ha un mix di co­lo­ri eso­ti­ci che espri­mo­no un re­bus di moda».

Re­bus di moda ov­ve­ro?

«Un in­sie­me di in­fluen­ze e in­di­zi che dob­bia­mo cap­ta­re e ri­sol­ve­re per pro­por­re ai clien­ti l’ac­ces­so­rio giu­sto, l’og­get­to mu­st ha­ve, il pros­si­mo trend. La nuo­va fem­mi­ni­li­tà è un enig­ma sot­ti­le da ri­sol­ve­re con fan­ta­sia...»

La cap­su­le Tro­pi­ca­lia di Cro­mia e Pee­ch.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.