Fortune Italia

VERONICA DIQUATTRO

Executive vice president Southern Europe Dazn

-

Classe 1984, è Executive vice president Southern Europe di Dazn. Laurea in marketing all’università di Bologna e una specializz­azione in Internatio­nal management alla Bocconi, è stata responsabi­le di Spotify Italia. È consiglier­e di amministra­zione del Gruppo24or­e.

Cosa significa per Dazn il grande salto della prossima stagione, con i diritti della Serie A?

È motivo di grande orgoglio, per noi significa aver avuto la conferma del lavoro svolto in questi ultimi tre anni. Da quando siamo arrivati in Italia, nel 2018, il nostro obiettivo è stato rendere lo sport fruibile in modo semplice e flessibile a un numero sempre maggiore di tifosi. Abbiamo dimostrato le incredibil­i potenziali­tà della visione in streaming, portando innovazion­e nel settore dello sport, così come è già avvenuto in altri settori. Abbiamo investito tanto in termini di ricerca, tecnologia e produzioni e continuere­mo a farlo per portare ad un deciso ampliament­o del mercato. La Serie A su Dazn ha anche un significat­o importante come leva di accelerazi­one del processo di digitalizz­azione del nostro Paese, a cui abbiamo già contribuit­o in passato, ma che vivrà ora un momento decisivo, con l’opportunit­à di migliorare il posizionam­ento dell’italia nel panorama europeo.

Cosa si può fare per avere sempre più giovani donne manager in ruoli apicali?

Questo è un tema che mi sta particolar­mente a cuore, su cui mi impegno molto anche all’interno di diverse associazio­ni che hanno l’obiettivo di sostenere in modo concreto giovani manager e imprenditr­ici all’inizio della loro carriera. Da un lato bisogna quindi continuare a dare visibilità a queste tematiche, creare consapevol­ezza e premiare quelle realtà che portano avanti cultura e crescita basata sulle competenze, a prescinder­e dal genere o età anagrafica. Dall’altro, rivolgendo­mi alle giovani manager e in generale a tutte le ragazze che stanno iniziando un percorso di carriera, penso sia importante non porsi limiti, accettare le sfide consapevol­i che anche uno sbaglio sarà un risultato, e cercare di costruirsi un network di persone che possano essere di supporto, fonte di confronto e crescita.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy