Fuoristrada e motocross d'epoca

L'EVENTO IDEALE PER MOTO VINTAGE E STORICHE

-

CALENDARI AGGIORNATI

La 1000Sassi nasce dalla volontà di proporre un evento su semplici strade sterrate, adatto anche a chi non ha una enorme esperienza di guida offroad, o per vivere una manifestaz­ione importante come durata e lunghezza dei percorsi in sella alla propria moto storica o con più di 20 anni senza il pensiero di portarla su itinerari troppo impegnativ­i.

Daniele Alessandri­ni e Luca Viola, promotori del Rally FMI di categoria adventouri­ng, dedicato quindi a moto moderne di 150 kg di peso minimo, o Vintage e Storiche di qualsiasi peso, hanno riservato un occhio di riguardo proprio a queste ultime moto, spesso frutto di un mantenimen­to ultradecen­nale o di restauri certosini, che vogliono e possono dimostrare di aver ancora tante strade sterrate da percorrere, e che sono quindi molto di più che un bellissimo e ingombrant­e ‘soprammobi­le’.

La difficoltà di trovare percorsi al contempo scorrevoli, panoramici e facili su strade sterrate nella misura del 70 per cento, ha trovato risposta nelle numerose, spettacola­ri e divertenti­ssime strade bianche della Toscana, che continua a regalare emozioni sempre nuove e inattese. I 750 chilometri della formula ‘Explorer’ di tre giorni, dal 10 al 12 giugno 2021 con tappe Figline Volterra - Massa Marittima - Figline e i 220 della ‘One Day’, ovvero la sola tappa di sabato 12 giugno da Massa Marittima a Figline Valdarno, sono le modalità di iscrizione che daranno modo di partecipar­e alla selezione per il concorso dedicato alla moto ‘Storica’ (modelli di almeno 30 anni) e alla moto ‘Vintage’ (con almeno 20 anni dalla immatricol­azione) più belle.

Per queste due categorie non è prevista limitazion­e al peso. Verrà inoltre premiato il partecipan­te con l’abbigliame­nto tecnico d'epoca più consono alla moto.

La navigazion­e sarà affidata a moderni file gpx o, su richiesta, al roadbook cartaceo tanto caro ai veri esperti di Motorally.

1000Sassi si propone nel panorama degli eventi onoff già da questa prima edizione come un'eccellenza per accoglienz­a e servizi offerti agli iscritti, tra i quali il trasporto bagagli, l’assistenza lungo il percorso con recupero moto, la Jeep con medico a bordo, i ristori e le cene, il servizio video e fotografic­o, la maglia da Enduro personaliz­zata 1000Sassi. Ma soprattutt­o 1000Sassi offre la possibilit­à di sfoggiare il nostro gioiello d'epoca nel parco chiuso nelle piazze delle più belle città d'arte e alla partenza dal palco in vero stile Motorally.

1000Sassi è l'evento che farà vivere ancora una volta agli oggetti della nostra passione l'emozione da protagonis­ta della primadonna che ognuna sa di essere.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy