La set­ti­ma­na in 10 fo­to

GENTE - - Sommario - DI GIOR­GIO CAL­DO­NAZ­ZO

L’ON­DA UMA­NA CAVALCA L’INDIPENDENZA

Una ma­rea uma­na è sce­sa in piaz­za a Bar­cel­lo­na per in­neg­gia­re all’indipendenza ca­ta­la­na e chie­de­re la scar­ce­ra­zio­ne de­gli at­ti­vi­sti ar­re­sta­ti do­po il re­fe­ren­dum il­le­ga­le di ot­to­bre. Non ci so­no dub­bi: il te­ma ri­ma­ne il pro­ble­ma po­li­ti­co nu­me­ro uno del­la Spa­gna.

IL LANCIO DEL­LA DISPERAZIONE

La po­li­zia su­da­fri­ca­na è riu­sci­ta ad af­fer­ra­re al vo­lo il bim­bo (di un an­no) lan­cia­to nel vuo­to dal pa­dre e la si­tua­zio­ne, co­sì dram­ma­ti­ca, si è ri­sol­ta be­ne. Pe­rò la vi­cen­da ha de­sta­to un enor­me scal­po­re: il si­gno­re che ve­de­te nel­la fo­to pro­te­sta­va con­tro la de­mo­li­zio­ne del­la sua ba­rac­ca.

IN KAZAKISTAN SFILA IL BRIVIDO

Un po’ spet­tra­le e mol­to re­gi­na cat­ti­va del­le fia­be, que­sta mo­del­la in­dos­sa l’ul­ti­ma crea­zio­ne del­lo sti­li­sta ka­za­ko Naiyl Bai­ku­chu­kov al­la Fa­shion Week del Kazakistan.

VICTORIA HA PER­SO LA TE­STA

Scher­zi del­la gin­na­sti­ca rit­mi­ca, o al­me­no di quel­la in­ter­pre­ta­ta dal­la ci­prio­ta Victoria Skit­ti­di: du­ran­te la sua esi­bi­zio­ne con la pal­la ai Gio­chi del Com­mo­n­weal­th in Au­stra­lia, le è... spa­ri­ta la te­sta.

I MINI PANINI SO­NO STELLARI

Non re­ga­le­ran­no un pran­zo de­gno di uno chef stel­la­to, ma con le stel­le han­no a che fa­re, vi­sto che si trat­ta dei panini pre­pa­ra­ti per gli astro­nau­ti rus­si.

TARTARUGA DA BAT­TA­GLIA

È tra le spe­cie più a ri­schio del pia­ne­ta, ma con quel­la cre­sta di al­ghe ver­di in te­sta si gio­ca la par­ti­ta per la so­prav­vi­ven­za. È la tartaruga d’ac­qua dol­ce au­stra­lia­na Ma­ry Ri­ver.

L’OC­CHIO DEL CIE­LO CI GUARDA

Non era mai ap­par­sa co­sì ni­ti­da, al suo mas­si­mo splen­do­re, e sem­bra un oc­chio ce­le­ste: è la ne­bu­lo­sa Anel­lo, ciò che ri­ma­ne di una stel­la si­mi­le al So­le.

IL BRINDISI DEL PI­LO­TA

Vuoi per la se­te e vuoi per l’en­tu­sia­smo, il pi­lo­ta Da­niel Ric­ciar­do, 28 an­ni, del­la Red Bull, ha tra­can­na­to cham­pa­gne da una scar­pa per fe­steg­gia­re la vit­to­ria nel Gran Pre­mio di Ci­na.

TORCIA UMA­NA DA PRE­MIO

È la fo­to dell’an­no per il World Press Pho­to 2018 (l’au­to­re è Ro­nal­do Sche­midt) e ri­trae un ma­ni­fe­stan­te di 28 an­ni in fu­ga da­gli scon­tri a Ca­ra­cas, in Ve­ne­zue­la. Il gio­va­ne è so­prav­vis­su­to.

IL VE­RO AMOR DI PATRIA

Non ve­de l’ora di sa­lu­ta­re la na­sci­ta del ter­zo bim­bo di Ka­te e Wil­liam que­sto pa­triot­ti­co e co­lo­ra­tis­si­mo sud­di­to di sua mae­stà bri­tan­ni­ca, ben ap­po­sta­to con lar­go an­ti­ci­po da­van­ti al­la cli­ni­ca oste­tri­ca di Lon­dra scel­ta dal­la prin­ci­pes­sa per il lie­to even­to.

1 3 2 4

9

6

7

10

8

5

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.