L’amo­re è una piz­za ai mil­le ba­ci per Lambert e la sua Ca­mil­la

I DUE AT­TO­RI, IM­PE­GNA­TI NEL­LE UL­TI­ME RI­PRE­SE DI “LA DOT­TO­RES­SA GIÒ”, AC­CEN­DO­NO DI PAS­SIO­NE LE SE­RA­TE RO­MA­NE. ESCONO, MAN­GIA­NO UNA MAR­GHE­RI­TA, BEVONO PI­NOT E POI, CULLATI DAL PONENTINO, REGALANO IL PIÙ TE­NE­RO DE­GLI SPET­TA­CO­LI

GENTE - - Sommario - Esclusivo DI RO­BER­TA SPA­DOT­TO

Un amo­re. Que­sto non può es­se­re al­tro. Nel­le foto esclu­si­ve del no­stro ser­vi­zio Ch­ri­sto­pher Lambert e l’at­tri­ce Ca­mil­la Fer­ran­ti si scam­bia­no ba­ci, ef­fu­sio­ni, sguar­di, cor­te­sie a un ta­vo­lo all’aper­to di un no­to ri­sto­ran­te di Ro­ma, La Nuo­va Fio­ren­ti­na, che si tro­va in zo­na Pra­ti. Non na­scon­do­no più quel­lo che sen­to­no l’uno per l’al­tra, an­zi sem­bra vo­glia­no gri­dar­lo al mon­do. Gli at­to­ri so­no clien­ti abi­tua­li del lo­ca­le, ci van­no al­me­no una vol­ta al­la set­ti­ma­na. Or­di­na­no di so­li­to una bot­ti­glia di Pi­not gri­gio e una piz­za. Ma l’in­gre­dien­te prin­ci­pa­le del­le lo­ro ce­ne è la pas­sio­ne. Ap­pe­na ter­mi­na­to di man­gia­re, lei fa il gi­ro del ta­vo­lo e si ac­coc­co­la, co­me can­te­reb­be Ba­glio­ni, ac­can­to a lui. Ed è tut­to

un suc­ce­der­si di ba­ci e sus­sur­ri, ma an­che ri­sa­te. E, quan­do pas­sa l’uo­mo del­le rose, Ch­ri­sto­pher non si ti­ra in­die­tro, ne com­pra un maz­zo. En­tram­bi gli at­to­ri so­no im­pe­gna­ti fi­no a fi­ne set­tem­bre sul set di La

dot­to­res­sa Giò, pro­ta­go­ni­sta Bar­ba­ra D’Ur­so, che an­drà in on­da in quat­tro pun­ta­te pros­si­ma­men­te su Ca­na­le 5. Ed è lì, tra un ciak e una let­tu­ra del co­pio­ne, che que­sto le­ga­me è na­to a di­spet­to dei 22 an­ni che se­pa­ra­no Ch­ri­sto­pher e Ca­mil­la: 61 lui, 39 lei. La Fer­ran­ti, da noi con­tat­ta­ta, non ha vo­lu­to ag­giun­ge­re pa­ro­le a que­ste im­ma­gi­ni. Di­co­no già tut­to, co­sì co­me le foto po­sta­te sul suo pro­fi­lo In­sta­gram, mol­te del­le qua­li as­sie­me a Lambert.

L’amo­re di C&C è gio­va­ne, è sboc­cia­to po­co più di un me­se fa. «Stia­mo gi­ran­do a Ro­ma», di­ce­va l’at­tri­ce a me­tà ago­sto. «Ma Ch­ri­sto­pher Lambert ci de­ve an­co­ra rag­giun­ge­re, lo stia­mo aspet­tan­do». Poi lui è ar­ri­va­to, co­me un ura­ga­no. E non so­lo per Ca­mil­la. Sì, per­ché du­ran­te le ri­pre­se del­la se­rie, gi­ra­ta in un ospe­da­le, Bar­ba­ra D’Ur­so è fi­ni­ta al pron­to soc­cor­so, san­gui­nan­te. «Mi so­no pre­sa un brut­to caz­zot­to­ne», ave­va det­to. Da chi? Pa­re pro­prio da Lambert, ov­via­men­te men­tre si gi­ra­va una sce­na. Un in­ci­den­te. Che pe­rò non ha gua­sta­to il cli­ma se­re­no che si re­spi­ra sul set: Bar­ba­ra D’Ur­so è mol­to ami­ca di Ch­ri­sto­pher, qual­cu­no ave­va pu­re in­si­nua­to che ci fos­se un flirt tra i due. E in­ve­ce no. La vul­ca­ni­ca con­dut­tri­ce e at­tri­ce si è li­mi­ta­ta a fa­re da cu­pi­do ai due col­le­ghi, du­ran­te una del­le ce­ne “po­st ri­pre­se” che gli at­to­ri or­ga­niz­za­no spes­so.

La dot­to­res­sa Giò, ter­za sta­gio­ne, tor­na in Tv do­po vent’an­ni di as­sen­za (l’ul­ti­ma pun­ta­ta an­dò in on­da nel 1998) ed è una del­le fic­tion di mag­gior in­te­res­se dell’an­no. «So­no pas­sa­ti vent’an­ni, ma il gap tem­po­ra­le tra l’ul­ti­ma edi­zio­ne e que­sta», rac­con­ta la Fer­ran­ti, «è di due an­ni. Io so­no la cat­ti­va, os­sia il di­ret­to­re sa­ni­ta­rio dell’ospe­da­le. In com­but­ta con il pri­ma­rio, va­le a di­re Lambert, fac­cio la guer­ra al­la dot­to­res­sa Gior­gia Ba­si­le, la D’Ur­so».

Non è an­co­ra da­to sa­pe­re se tra i due com­pli­ci nel­la fic­tion sboc­ci pu­re una re­la­zio­ne sen­ti­men­ta­le e dun­que se i pri­mi ba­ci Ca­mil­la e Ch­ri­sto­pher se li sia­no scam­bia­ti “per fin­ta”. Ed è dif­fi­ci­le pre­ve­de­re co­me si svi­lup­pe­rà da ora in avan­ti il lo­ro le­ga­me nel­la real­tà: lui fa avan­ti e in­die­tro tra Ro­ma e Pa­ri­gi, la Fer­ran­ti vi­ve a Ter­ni, do­ve la sua famiglia ha una gran­de vi­si­bi­li­tà: il fra­tel­lo Fran­ce­sco Ma­ria è pre­si­den­te del consiglio co­mu­na­le del ca­po­luo­go um­bro.

En­tram­bi gli at­to­ri da tem­po ave­va­no il cuo­re li­be­ro. Do­po il ri­tor­no di fiamma di un pa­io di an­ni fa per Al­ba Pa­riet­ti, Ch­ri­sto­pher non si era se­gna­la­to per re­la­zio­ni di ri­lie­vo. E Ca­mil­la, al­la so­glia dei 40 an­ni, era an­co­ra in cer­ca dell’uo­mo giu­sto. For­se qual­cu­no se la ri­cor­da, una doz­zi­na di an­ni fa, con i ca­pel­li bion­di, esor­di­re co­me tro­ni­sta di Uo­mi­ni e

don­ne. Ac­can­to a lei c’era Flora Can­to, og­gi com­pa­gna fe­li­ce di En­ri­co Bri­gna­no, al qua­le ha da­to una fi­glia. La vi­ta sen­ti­men­ta­le di Ca­mil­la in­ve­ce non è sta­ta al­tret­tan­to for­tu­na­ta. All’in­ter­no del­la tra­smis­sio­ne di Ma­ria De Fi­lip­pi scel­se il cor­teg­gia­to­re Ales­san­dro Di Pa­squa­le, che pe­rò le re­fi­lò un “due di pic­che”. Da al­lo­ra la Fer­ran­ti ha de­di­ca­to tem­po ed ener­gie so­lo al­la co­stru­zio­ne di una ro­bu­sta car­rie­ra, di­ven­tan­do un vol­to di primo pia­no in mol­te fic­tion di suc­ces­so, co­me L’ono­re e il ri­spet­to e A un

pas­so dal cie­lo. Un per­cor­so che le ha con­sen­ti­to di ap­pro­da­re ora a que­sto im­por­tan­te set. Im­por­tan­te per il ruo­lo e per la sua vi­ta pri­va­ta: sen­za La dot­to­res­sa Giò non avreb­be co­no­sciu­to co­lui che de­fi­ni­sce “The Great”, il gran­de. E non si ri­fe­ri­sce all’età avan­za­ta.

SUL­LA STRA­DA DEL­LA FE­LI­CI­TÀ Ro­ma. Ch­ri­sto­pher Lambert, 61 an­ni, e Ca­mil­la Fer­ran­ti, 39, ar­ri­va­no a pie­di, col sor­ri­so de­gli in­na­mo­ra­ti, al ri­sto­ran­te che fre­quen­ta­no in cop­pia da po­co più di un me­se, da quan­do cioè il lo­ro amo­re è sboc­cia­to du­ran­te le ri­pre­se di La dot­to­res­sa Giò. CIAK, SCOCCA LA SCINTILLA Lambert e Fer­ran­ti in una sce­na del­la fic­tion La dot­to­res­sa Giò, di cui si stan­no com­ple­tan­do le ri­pre­se e che an­drà in on­da su Ca­na­le 5. So­no i ne­mi­ci del­la pro­ta­go­ni­sta, in­ter­pre­ta­ta da Bar­ba­ra D’Ur­so. Su que­sto set è na­to il lo­ro amo­re.

NETTARE DO­PO IL VI­NO I due at­to­ri non pos­so­no re­si­ste­re per tut­ta la ce­na sen­za ba­ciar­si. Han­no man­gia­to uno di fron­te all’al­tra, poi Ca­mil­la si è se­du­ta ac­can­to a Ch­ri­sto­pher, l’ha av­vi­ci­na­to a sé per un brin­di­si e l’ha ba­cia­to a lun­go. In una not­te in­can­ta­ta l’amo­re non si na­scon­de. ROSE ROS­SE PER TE La ce­na è fi­ni­ta e ar­ri­va un ven­di­to­re di rose. La cop­pia lo guar­da, per nul­la in­di­spet­ti­ta che l’uo­mo ab­bia in­ter­rot­to un mo­men­to di in­ti­mi­tà. An­zi, gli sguar­di so­no dol­ci, com­pren­si­vi. E in­fat­ti l’at­to­re ac­qui­ste­rà un maz­zo di fio­ri ros­si per la sua ama­ta.

CO­ME UN PA­DRE Tra un ba­cio ap­pas­sio­na­to e l’al­tro, Lambert si ab­ban­do­na a ge­sti pa­ter­ni. Tra lui e Ca­mil­la ci so­no 22 an­ni di dif­fe­ren­za.

TRA­SMET­TE AL­LE­GRIA Co­me di­mo­stra­no que­ste due im­ma­gi­ni, tra le ar­mi di se­du­zio­ne del fa­sci­no­so at­to­re fran­ce­se c’è an­che quel­la che sul­le don­ne fa sem­pre ef­fet­to: la ca­pa­ci­tà di di­ver­tir­le.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.