Ele­na So­fia Ric­ci fir­ma un pro­fu­mo

GENTE - - Sommario - DI SA­RA RECORDATI

An­no nuo­vo, tem­po di bi­lan­ci. Ele­na So­fia Ric­ci ci rac­con­ta che quel­lo ap­pe­na con­clu­so è sta­to in­sie­me il più bel­lo e il più brut­to del­la sua vi­ta: «Co­me nel­la tra­ge­dia di Mac­be­th. Il più brut­to per­ché que­st’esta­te è man­ca­ta mia mam­ma, Ele­na Ric­ci Poc­cet­to, la pri­ma sce­no­gra­fa ita­lia­na». Pro­prio que­sta per­di­ta ha con­vin­to l’at­tri­ce a rac­con­ta­re per la pri­ma vol­ta il gra­ve abu­so su­bi­to quan­do ave­va so­lo 12 an­ni. «Non l’ho di­chia­ra­to pri­ma per­ché pur­trop­po fu mia ma­dre a con­se­gnar­mi in­con­sa­pe­vol­men­te nel­le ma­ni del mio car­ne­fi­ce, man­dan­do­mi in va­can­za con un ami­co di fa­mi­glia che mi usò vio­len­za. Quell’ uo­mo è sta­to poi ar­re­sta­to: al­tri l’han­no de­nun­cia­to, per­ché non ero l’ uni­ca vit­ti­ma. Pur­trop­po i ca­si co­me il mio so­no mol­ti e non tut­te rie­sco­no a uscir­ne. Io stes­sa non ne so­no an­co­ra fuo­ri del tut­to», ha con­fes­sa­to al quo­ti­dia­no Li­be­ro.

Per for­tu­na è sta­to an­che un an­no bel­lo: «Bel­lo per le sod­di­sfa­zio­ni pro­fes­sio­na­li: la me­ra­vi­glio­sa tour­née tea­tra­le del­la piè­ce Ve­tri rot­ti di Ar­thur Mil­ler, con la qua­le mi so­no ag­giu­di­ca­ta il se­con­do Pre­mio Fla­ia­no al­la mi­glio­re at­tri­ce, e poi il suc­ces­so del film Lo­ro di Pao­lo Sor­ren­ti­no, che mi ha por­ta­to un Na­stro d’ar­gen­to». Suc­ces­si che con­ti­nue­ran­no nel 2019, che si è aper­to con la mes­sa in on­da del­la fic­tion pro­dot­ta da Lux Vi­de, Che Dio ci aiu­ti 5, in on­da il gio­ve­dì su Ra­iu­no.

La Ric­ci è tor­na­ta vo­len­tie­ri nei pan­ni di suor An­ge­la per la quin­ta vol­ta, ma a pat­to che il suo per­so­nag­gio an­das­se in­con­tro al cam­bia­men­to. «Non vo­le­vo che di­ven­tas­se un ruo­lo ri­pe­ti­ti­vo, co­sì ho chie­sto che emer-

La boc­cet­ta tut­ta ne­ra di ES, crea­to dal­la Ric­ci con il pro­fu­mi­fi­cio Stre­ga del Ca­stel­lo di Ge­no­va (il prez­zo è di 108 eu­ro). UNA FA­MI­GLIA SPETTACOLARE Ro­ma. Ele­na So­fia Ric­ci, 56 an­ni, con il ma­ri­to Ste­fa­no Mai­net­ti, 61, e le fi­glie: Emma, 22 (a si­ni­stra, na­ta dal­la re­la­zio­ne con Pi­no Quar­tul­lo), e Ma­ria, 14, in co­stu­me da stre­ga per lo show di pre­sen­ta­zio­ne del pro­fu­mo ES. A de­stra, il bacio di Ele­na e Ste­fa­no.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.