È di Be­zos il di­vor­zio più ric­co

TAN­TO DE­VE JEFF BE­ZOS, BOSS DI AMA­ZON, ALLA MO­GLIE PER POTERSI LE­GA­RE A QUE­STA DON­NA. DE­CI­NE DI MESSAGGI HOT HAN­NO POR­TA­TO A GALLA LA STORIA CON L’AMAN­TE

GENTE - - SOMMARIO - DI IGOR RUGGERI

Non è so­lo una que­stio­ne di sol­di, ma an­che e so­prat­tut­to di cor­na. Die­tro il di­vor­zio dei record, il più co­sto­so del­la storia, quel­lo tra Jeff Be­zos, 55 anni, fon­da­to­re di Ama­zon e uo­mo più ric­co del mon­do (con un pa­tri­mo­nio di ol­tre 120 miliardi di eu­ro), e la mo­glie Mac­Ken­zie, 48, dopo un matrimonio du­ra­to un quar­to di se­co­lo e al­lie­ta­to da quat­tro fi­gli, c’è in­fat­ti una re­la­zio­ne ex­tra­co­niu­ga­le na­sco­sta per me­si. È lui il tra­di­to­re, dop­pia­men­te ta­le, per­ché si è scel­to co­me aman­te la mo­glie di un ami­co, la pro­ca­ce gior­na­li­sta e con­dut­tri­ce te­le­vi­si­va Lauren San­chez, 49 anni, spo­sa­ta con l’agen­te ci­ne­ma­to­gra­fi­co Pa­trick Whi­te­sell. E ha an­nun­cia­to la cla­mo­ro­sa se­pa­ra­zio­ne da Mac­Ken­zie so­lo per­ché co­stret­to dal­lo scoop di un gior­na­le ame­ri­ca­no, che ha sco­per­to la tre­sca con Lauren e ha pubblicato i messaggi in­fuo­ca­ti che il mal­de­stro mul­ti­mi­lio­na­rio le man­da­va via In­ter­net. “Dopo un lun­go pe­rio­do di ten­ta­ti­vi di re­cu­pe­ro e di pro­ve di se­pa­ra­zio­ne, ab­bia­mo de­ci­so di di­vor­zia­re e di pro­se­gui­re le no­stre vi­te da amici”, re­ci­ta il co­mu­ni­ca­to con­giun­to dif­fu­so da Jeff e Mac­Ken­zie. Il cli­ma di­ste­so e con­sen­sua­le si spie­ga con la ne­ces­si­tà di non dan­neg­gia­re il va­lo­re azio­na­rio in bor­sa di Ama­zon, pa­ri a cir­ca 700 miliardi di eu­ro. Ma le pic­can­ti ri­ve­la­zio­ni che si sus­se­guo­no sul tra­di­men­to po­treb­be­ro far sal­ta­re i ner­vi di Mac­Ken­zie e l’in­te­sa rag­giun­ta sul di­vor­zio, con con­se­guen­ze dif­fi­ci­li da pre­ve­de­re.

L’in­so­spet­ta­bi­le Jeff ha in­gan­na­to e sor­pre­so tut­ti quan­ti, con il suo aspet­to di uo­mo d’af­fa­ri com­pas­sa­to e va­ga­men­te nerd. Era dif­fi­ci­le im­ma­gi­na­re che die­tro que­sta fac­cia­ta bol­lis­se un vul­ca­no. Così scriveva a Lauren: “Ti vo­glio, ra­gaz­za. Te lo mo­stre­rò mol­to pre­sto con tut­to me stes­so, il cor­po, le lab­bra, gli oc­chi”; “Vo­glio sen­ti­re il tuo odore, vo­glio respirarti”; “Que­sta not­te vo­glio pren­der­mi una pic­co­la sbron­za con te”. So­no so­lo al­cu­ni dei messaggi, i più ca­sti, sco­va­ti dal ben in­for­ma­to set­ti­ma­na­le di gos­sip Na­tio­nal En­qui­rer. Il ta­bloid so­stie­ne per­fi­no di ave­re del­le im­ma­gi­ni hard im­pub­bli­ca­bi­li in­via­te da Be­zos all’aman­te, tra cui quel­la dei pro­pri ge­ni­ta­li. Lauren non è una ra­gaz­zi­na, ha so­lo sei anni me­no di Jeff, ma la sua ca­ri­ca se­xy, che l’ha aiu­ta­ta an­che nel­la car­rie­ra te­le­vi­si­va, ha de­sta­bi­liz­za­to il ma­tu­ro e po­sa­to fon­da­to­re di Ama­zon.

“VO­GLIO SEN­TI­RE IL TUO ODORE, VO­GLIO RESPIRARTI”, LE SCRIVEVA

La San­chez, di ori­gi­ne mes­si­ca­na, è ar­ri­va­ta ne­gli Sta­ti Uniti da ra­gaz­za. «Non ave­va­mo nien­te. Dor­mi­vo nell’au­to di mia nonna, men­tre lei fa­ce­va le pu­li­zie in qual­che casa», ha rac­con­ta­to. Ha stu­dia­to alla Uni­ver­si­ty of Sou­thern Ca­li­for­nia e ha la­vo­ra­to co­me re­por­ter in al­cu­ne Tv lo­ca­li, pri­ma di fa­re il sal­to sul­le re­ti na­zio­na­li. Ha la pas­sio­ne del vo­lo, pi­lo­ta gli eli­cot­te­ri e ha aper­to un’azien­da che pro­du­ce do­cu­men­ta­ri gi­ra­ti dal cie­lo. Le sue ami­che so­no at­tri­ci e star del­la mu­si­ca, di cui ha adot­ta­to lo sti­le provocante. Le sue esi­bi­zio­ni di bur­le­sque con il grup­po Pus­sy­cat Dolls han­no pro­vo­ca­to scal­po­re in Ame­ri­ca. Lauren ha avu­to un fi­glio da una re­la­zio­ne con To­ny Gon­za­lez, cam­pio­ne di foot­ball ame­ri­ca­no, e al­tri due bim­bi da Pa­trick Whi­te­sell, da lei spo­sa­to nel 2005, l’agen­te di Matt Da­mon, Ch­ri­stian Ba­le e Hu­gh Jack­man. La coppia ha conosciuto i Be­zos a Seat­tle, se­de cen­tra­le di Ama­zon. Era­no i vi­ci­ni di casa. E ha in­tro­dot­to Jeff e Mac­Ken­zie nel mon­do dei ga­la te­le­vi­si­vi e dei pre­mi ci­ne­ma­to­gra­fi­ci.

A un cer­to pun­to, pe­rò, Lauren e il pro- prie­ta­rio di Ama­zon han­no ini­zia­to a fre­quen­tar­si da so­li di na­sco­sto. I par­ti­co­la­ri del­la re­la­zio­ne ven­go­no ri­ve­la­ti dal Na­tio­nal En­qui­rer. Nell’ot­to­bre scor­so so­no sta­ti sor­pre­si a cena in un ri­sto­ran­te di Be­ver­ly Hills e han­no poi tra­scor­so la not­te in­sie­me. Ci so­no sta­ti an­che incontri sul jet pri­va­to di Be­zos, che han­no de­sta­to i pri­mi so­spet­ti di Mac­Ken­zie, per­ché sulla li­sta dei pas­seg­ge­ri fi­gu­ra­va so­lo la San­chez. Han­no sog­gior­na­to an­che in un gran­de al­ber­go di Bo­ston e in una vil­la di San­ta Monica. I loro ap­pun­ta­men­ti si so­no mol­ti­pli­ca­ti, tan­to che era dif­fi­ci­le man­te­ner­li clan­de­sti­ni.

An­che Mac­Ken­zie ha do­vu­to pren­de­re at­to del­la si­tua­zio­ne. Tran­quil­la e ri­ser­va­ta, ama scri­ve­re e ha pubblicato due ro­man­zi. Ha spo­sa­to Be­zos pri­ma che di­ven­tas­se ric­co e lo ha se­gui­to con po­co en­tu­sia­smo nell’av­ven­tu­ra di Ama­zon, man­te­nen­do­si de­fi­la­ta in ruo­li di rap­pre­sen­tan­za. Ma è in comunione di beni con il ma­ri­to e pos­sie­de me­tà del suo im­pe­ro eco­no­mi­co (le spet­ta­no quin­di 60 miliardi). Il co­mu­ni­ca­to fir­ma­to con Jeff sul di­vor­zio la­scia in­ten­de­re che Mac­Ken­zie vo­glia ge­stir­lo in mo­do ami­che­vo­le, pe­rò è una don­na fe­ri­ta e po­treb­be cambiare idea. Gli azio­ni­sti di Ama­zon stan­no a guar­da­re.

ALLA VI­GI­LIA DEL­LO SCAN­DA­LO Jeff e Lauren alla re­cen­te fe­sta dei Gol­den Glo­be. Po­chi gior­ni dopo è scop­pia­to lo scan­da­lo del­la loro re­la­zio­ne. RIC­CO? DI PIÙ, MOL­TO DI PIÙ Jeff Be­zos, 55 anni, ha fon­da­to nel 1995 Ama­zon, azien­da di com­mer­cio on­li­ne. È l’uo­mo più ric­co del mon­do: il suo pa­tri­mo­nio si ag­gi­ra sui 120 miliardi (!) di eu­ro. Me­tà an­drà alla mo­glie Mac­ken­zie. (Fo­to Da­niel Bi­skup/Laif). PROVOCANTE CON­DUT­TRI­CE Lauren San­chez, 49 anni, con­dut­tri­ce Tv, è l’aman­te di Be­zos. Spo­sa­ta con Pa­trick Whi­te­sell, agen­te di ci­ne­ma, ha lo sti­le provocante di una di­va di Hol­ly­wood.

IN COMUNIONE DEI BENI Los An­ge­les (Sta­ti Uniti). Jeff e la mo­glie Mac­Ken­zie, 48 anni, alla not­te de­gli Oscar del 2017. Spo­sa­ti da 25 anni, so­no in comunione dei beni. Da og­gi di­ven­ta il par­ti­to più ap­pe­ti­bi­le al mon­do: nes­su­na po­trà van­ta­re la sua di­spo­ni­bi­li­tà eco­no­mi­ca.

BE­ZOS HA TRADITO AN­CHE IL SUO AMI­CO Jeff, Lau­re­neil­ma­ri­toPa­tric­kW­hi­te­sell, 53, al­la­pri­ma­diun film. Gra­zieaPa­trick, Be­zo­seMa­cKen­zie fre­quen­ta­va­noil mon­do­del ci­ne­ma. Be­zo­sha­tra­di­to sia la­mo­glie sia l’ami­co.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.