GENTE

La settimana in 10 foto

- DI IGOR RUGGERI

GIÙ LE MANI DA MARIA

La protesta popolare dilaga nel quartiere romano di Montesacro, contro il progetto di spostare la statua della Vergine. Ora al centro di piazza Sempione, dovrebbe essere trasferita davanti alla chiesa dei Santi Angeli Custodi per poter rendere pedonale la zona. Ma agli abitanti l’idea non piace affatto.

IL BRIVIDO PIÙ LUNGO

È stato inaugurato ad Arouca, in Portogallo, il ponte pedonale più lungo del mondo. Lungo oltre 500 metri e largo poco più di 1 metro, è sospeso nel vuoto in un canyon sopra il fiume Paiva a 175 metri di altezza.

LE LOPEZ SOLIDALI

Jennifer Lopez, 51 anni, ha coinvolto sua madre Guadalupe, 76, nel Vax Live, evento ideato per raccoglier­e fondi per i vaccini da devolvere ai Paesi più poveri.

LE PRIME COCCOLE IN SICUREZZA

Una foca monaca ha scelto la spiaggia di Waikiki, nelle Hawaii, per partorire il suo piccolo. Il lido è stato evacuato per proteggere mamma e neonato, ma anche per la sicurezza dei bagnanti: la madre può diventare molto aggressiva.

ANGELO

CORAGGIOSO

Questa ragazza affronta in costume da bagno e con curiose ali nere il gelo di Murmansk, nel Nord della Russia, per partecipar­e al Festival alpino sui monti Khibiny. E la gente osserva ammirata.

IL REGIME RUSSO VUOLE CANCELLARL­O

A San Pietroburg­o un operaio cancella con la vernice un murales che inneggia ad Aleksej Navalny, 44 anni, definito “l’eroe di una nuova epoca”. Ma per adesso il famoso dissidente resta in regime di carcere duro.

TUFFO DA SONNAMBULI

I tedeschi Patrick Hausding, 32 (in primo piano), e Timo Barthel, 25, sembrano entrambi addormenta­ti su un fianco durante questo tuffo sincrono nella

Coppa del Mondo, a Tokyo. In effetti la coppia si è classifica­ta soltanto sesta.

LA MEDAGLIA PER IL COMPLEANNO

Carlo XVI Gustavo di Svezia osserva il medaglione che lo ritrae e che sarà collocato nel Parlamento di Stoccolma per festeggiar­e il suo settantaci­nquesimo compleanno. Accanto a lui c’è la regina Silvia, 77.

UNA STRANA COMPAGNIA

Ornella Muti,

66, gioca con la maialina Kiara, che lei e la figlia Naike hanno adottato come animale domestico, già diventata una star sui canali social. La Muti segue l’esempio di Paris Hilton e Miley Cyrus.

LA MUSICA FA BUON LATTE

Alcuni studenti della Scuola di Violoncell­o a Lund, in Danimarca, allietano con la loro musica le mucche di una fattoria locale. L’iniziativa fa parte di un programma all’avanguardi­a per migliorare la condizione degli allevament­i e dei loro prodotti.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy