I CONSIGLI IN PILLOLE DELL’ESPERT0
La base. Scegliete un fondotinta beige o dorato a seconda del tono di pelle. Applicatelo con un pennello dalle setole sintetiche: l’effetto sarà leggero e naturale.
Effetto luce. Utilizzate la tecnica strobing per realizzare i punti luce. Con un pennello medio a punta arrotondata date piccoli tocchi delicati di illuminante su zigomi, punta del naso e arco di Cupido, ossia la parte centrale del labbro superiore.
Colore sulle guance. Con il pennello grande per la terra scolpite lo zigomo sfumando al di sotto, dall’esterno verso l’interno, con il blush pesca. Colorate lievemente le guance con gesti circolari.
Sopracciglia. Ridefinitele a matita con piccoli tratti dal basso verso l’alto, pettinatele e fissatele: danno carattere allo sguardo.
Occhi. La palette di ombretti nelle sfumature cerulee del nostro Mar Mediterraneo sono in armonia perfetta con i capelli biondi, ma possono dare un tocco intenso anche alle castane. Sfumate i toni più scuri nella parte esterna dell’occhio e create un punto luce all’interno con i toni più chiari. Applicate un eyeliner nero seguendo la forma dell’occhio e, sulle ciglia, mettete tanto mascara black.
Bocca. Quando si punta sullo sguardo meglio non enfatizzare troppo la bocca. Scegliete rossetti nude e glossati per avere labbra voluminose e sensuali.