LE LETTURE DELLA SETTIMANA
LA CASA DELLE LUCI
Donato Carrisi Il maestro del thriller italiano torna con un altro enigma da decifrare: Eva ha dieci anni e un amico immaginario. Pietro Gerber è un ipnotista con un passato oscuro. L’incontro tra i due farà emergere una verità inquietante (Longanesi - 432 pagine - 23 euro).
ELISABETTA II DALLA A ALLA Z
Lavinia Orefici Dalla A (Anna, la figlia) alla Z (Zoo, che amava), non basta l’alfabeto per descrivere la regina più longeva e più amata di sempre. Ci prova la giornalista Tv raccogliendo tutto ciò che di lei si è detto e scritto (Piemme - 400 pagine - 18,50 euro).
DIECI COSE CHE HO IMPARATO
Piero Angela In questo libro, il grande divulgatore scientifico scomparso ad agosto si pone dieci domande sul futuro dell’Italia e offre altrettante soluzioni, frutto di 50 anni di approfondimenti (Mondadori - 166 pagine - 19 euro).
LA VITA IN TASCA
Simona Sparaco Mattia e Malik non si conoscono: hanno 13 anni, vivono soli con le loro madri e il loro futuro è incerto. La narrazione segue in parallelo le loro vite fino a un incontro che le cambierà per sempre (Solferino - 256 pagine - 17 euro).