Il fon­do­tin­ta “da selfie” di Ky­lie Jen­ner

LA PIC­CO­LA DEL CLAN KARDASHIAN, LA PIÙ FACOLTOSA VENTUNENNE DI SEM­PRE, GONFIERÀ LA SUA FOR­TU­NA CON UN COSMETICO CHE FA DA SCHER­MO AI RAG­GI NOCIVI DEI CELLULARI. E FA DI­VEN­TA­RE AN­CHE PIÙ FOTOGENICI

GENTE - - Sommario - DI RO­BER­TA SPA­DOT­TO

«LEI È UNA MA­NIA­CA DEL­LA BEL­LEZ­ZA», DI­CE DI KY­LIE UN’AMI­CA

S olo un me­se fa la pre­sti­gio­sa ri­vi­sta ame­ri­ca­na For­bes le de­di­ca­va la co­per­ti­na: Ky­lie Jen­ner, la pic­co­la del clan Kardashian (è fi­glia di Kris, ma­dre del­le ar­ci­fa­mo­se Kim, Kourt­ney e Khloé, e di Wil­liam Bru­ce Jen­ner, di­ven­ta­to poi don­na con il no­me Cai­tlyn), è la più gio­va­ne mi­lio­na­ria di sem­pre (co­me Gen­te ha scrit­to sul n. 34). Il 10 ago­sto ha com­piu­to 21 an­ni, il suo pa­tri­mo­nio si av­vi­ci­na al mi­liar­do di dol­la­ri, bat­ten­do per­si­no Mark Zuc­ker­berg, il vi­sio­na­rio in­ven­to­re di Fa­ce­book, che quel­la ci­fra la rag­giun­se so­lo a 23 an­ni. Il suo con­to in ban­ca pe­rò ora si gonfierà ol­tre­mo­do. Sì, per­ché, per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria, un co­los­so tec­no­lo­gi­co co­me Ap­ple, con­sa­pe­vo­le dell’effetto no­ci­vo dei rag­gi emes­si da tablet e smart­pho­ne, ha stret­to un ac­cor­do con la Jen­ner per pro­dur­re una cre­ma per il vi­so con­te­nen­te uno spe­cia­le fil­tro per pro­teg­ge­re la pel­le. La gio­va­ne im­pren­di­tri­ce, ov­via­men­te, ha ac­cet­ta­to la pro­po­sta e il re­la­ti­vo stel­la­re in­ve­sti­men- to. D’al­tra par­te, la Jen­ner de­ve la sua enor­me for­tu­na non so­lo al­la crea­zio­ne di una li­nea di co­sme­ti­ci, la Ky­lie Co­sme­tics, pub­bli­ciz­za­ta sui ca­na­li so­cial (do­ve con­ta 114 mi­lio­ni di fol­lo­wers su In­sta­gram), ma an­che ai con­ti­nui selfie at­tra­ver­so i qua­li pro­muo­ve se stes­sa e i suoi truc­chi dai prez­zi ac­ces­si­bi­li a tut­ti: il pez­zo for­te del­la col­le­zio­ne, il lip kit, è ven­du­to sul si­to www.ky­lie­co­sme­tics.com (kit per lab­bra) 25 eu­ro. In­dub­bia­men­te tan­ta ric­chez­za ha an­che ori­gi­ne da idee ge­nia­li. «Il pro­get­to di que­sta cre­ma è ve­nu­to a Ky­lie», ha ri­ve­la­to in un’in­ter­vi­sta a un gior­na­le ame­ri­ca­no la sua mi­glio­re ami­ca, Ana­sta­cia Ka­ra­ni­ko­laou. Si­gni­fi­ca che Ky­lie, tra un selfie po­sta­to sui so­cial (ognu­no dei qua­li va­le cir­ca 900mi­la eu­ro, il dop­pio di quel­li del­la so­rel­la­stra Kim) e il tem­po tra­scor­so con la sua pic­co­la Stor­mie, di 9 me­si, e con il com­pa­gno, il rap­per Tra­vis Scott, ha avu­to an­che la vo­glia di stu­dia­re le re­cen­ti ri­cer­che di al­cu­ne uni­ver­si­tà su­gli ef­fet­ti nocivi del­la co­sid­det­ta “lu­ce blu” emes­sa dai te­le­fo­ni­ni, che nuo­ce­reb­be al­la pel­le qua­si, o di più, dei rag­gi UV, con dan­ni no­te­vo­li co­me ru­ghe, in­vec­chia­men­to pre­co­ce e per­si­no ma­lat­tie an­che se­rie. Non po­co per la “ge­ne­ra­zio­ne del selfie”, lei com­pre­sa, che si espo­ne a ta­li rag­gi per mol­te ore al gior­no.

La cre­ma, non an­co­ra in com­mer­cio, è sta­ta già pro­va­ta dall’ami­ca Ana­sta­cia. «Ha una to­na­li­tà leg­ge­ra», ha det­to, «e un in­cre­di­bi­le effetto lu­ci­do». Il Selfie Co­sme­tic, que­sto il no­me del fon­do­tin­ta ri­vo­lu­zio­na­rio, avreb­be an­che il po­te­re di ren­de­re l’in­car­na­to uni­for­me e mi­glio­ra­re la re­sa dell’au­to­scat­to. Non so­lo pro­tet­ti, ma ad­di­rit­tu­ra più bel­li.

Il bre­vet­to da mi­lio­ni di dol­la­ri an­drà a rim­pin­gua­re le già ab­bon­dan­ti fi­nan­ze di Ky­lie. «Lei è una ma­nia­ca del­la bel­lez­za», ha spie­ga­to la sua ami­ca. D’al­tra par­te, la Jen­ner si mi­se a stu­dia­re una li­nea di co­sme­ti­ci per­ché si sen­ti­va il brut­to ana­troc­co­lo di ca­sa Kardashian. Quan­do si di­ce che un di­fet­to può tra­sfor­mar­si in un pun­to di for­za, si par­la di lei.

UN IM­PE­RO DI BEL­LEZ­ZA Ky­lie Jen­ner, 21 an­ni, in due po­se che l’han­no re­sa fa­mo­sa: men­tre si fa un selfie e, qui ac­can­to, con uno dei suoi pro­dot­ti del­la li­nea Ky­lie Co­sme­tics, pub­bli­ciz­za­ti sui so­cial, che l’han­no re­sa la più gio­va­ne mi­lio­na­ria di sem­pre. Ora lan­ce­rà Selfie Co­sme­tic.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.