Giallo Zafferano

Rotolo di frittata con fave e lattuga

-

Per 4 persone

6 uova - 200 g di fave sgranate - 1 cespo di lattuga - 200 g di misticanza - 60 g di pecorino romano - 1 cipolla rossa - olio extravergi­ne d’oliva - sale - pepe

Pulisci la lattuga, lavala e tagliala a striscioli­ne. Trita finemente le fave. Spella la cipolla, tagliala a fettine sottili e falla stufare a fiamma dolce con 3 cucchiai di olio in una padella antiaderen­te. Unisci le fave e la lattuga, sala, pepa e cuoci per 7-8 minuti finché tutta l’acqua di vegetazion­e sarà evaporata. Lascia raffreddar­e.

Sbatti le uova in una ciotola con 20 g di pecorino grattugiat­o e una presa di sale e poi incorpora le verdure cotte. Scalda 4 cucchiai di olio in una padella antiaderen­te del diametro di 22 cm, unisci il composto di uova e cuocilo in modo che il fondo risulti rappreso e la superficie ancora morbida.

Fai scivolare la frittata su un foglio di carta da forno bagnato e strizzato, arrotolala, avvolgila nella carta e lega le estremità con spago da cucina. Metti il rotolo in forno caldo a 180° e cuocilo per 20 minuti; poi lascialo raffreddar­e. Servilo a fette con il pecorino rimasto a scagliette e la misticanza condita condita con olio e sale.

 ??  ??
 ??  ?? Preparazio­ne 35 min.
Cottura 35 min.
Preparazio­ne 35 min. Cottura 35 min.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy