Giallo Zafferano

FUSI DI POLLO INFUOCATI

E non dite che non ve l’avevo detto

-

Le spezie più audaci si incontrano nella teglia con i succulenti fusi di pollo per una preparazio­ne “senza freni”

Il pollo alla griglia può avere il freno a mano tirato, oppure avere lo sprint di Beep Beep. No al petto di pollo, sì alle cosciotte succose. No al classico condimento con olio e limone, sì alle spezie e ai sapori decisi!

Incidi 1 kg di fusi di pollo con 2-3 tagli longitudin­ali e trasferisc­ili in una teglia. Mescola in una ciotola 400 g di yogurt greco , 3 cucchiaini di sale , 1 di pepe , 2 di curcuma , 2 di paprika affumicata e 4 di peperoncin­o di Cayenna. Mescola, aggiungi 2-3 rametti di timo e infine unisci il succo e la scorza grattugiat­a di 1 lime . Con la salsina preparata massaggia i fusi di pollo su tutti i lati e mettili da parte. Lava e asciuga

200 g di peperoni rossi corno. Elimina piccioli, semi e nervature e tagliali ad anelli sottili. Trasferisc­ili sulla piastra ben calda e abbrustoli­scili per circa 5-6 minuti, girandoli a metà cottura. Poi trasferisc­i anche i fusi sulla griglia e cuocili su un lato per circa 7-8 minuti, poi girali e prosegui la cottura per altri 6 minuti, aggiungend­o, se ti piace, altra paprika per ottenere colore e un gusto affumicato. Sistema su un piatto da portata i fusi di pollo e i peperoni abbrustoli­ti, completa con altro yogurt greco, le foglie di 1 ciuffo di prezzemolo tritate e qualche goccia di succo di lime. Et voilà! Ecco un piatto bello da vedere, profumato e piccante al punto giusto.

Una birretta, il vinile degli AC/DC che spacca le casse e sempre Rock and Roll!

Per 4 persone.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy