Giallo Zafferano

ecoliving

- DI SILVIA TATOZZI

Occorrente: •1 scatola di scarpe • 2-3 scampoli di tessuto

• 2 m di nastro di cotone

• 1 tubetto di colla

• 1 paio di forbici

Vuoi organizzar­e un picnic all’aria aperta ma non hai il cestino adatto? Prova a realizzarl­o tu riciclando una vecchia scatola di scarpe. In poche mosse la trasformer­ai in un contenitor­e pratico e facile da trasportar­e, perfetto per contenere tutto il necessario per un tête-à-tête all’ombra degli alberi. Inizia rivestendo con il tessuto la superficie esterna della scatola, ripiegando­lo sui lati corti e fissandolo con la colla a caldo. Poi fodera l’interno, tagliando il tessuto in eccesso e facendolo aderire bene con la colla. Infine, incolla il nastro colorato robusto in modo da ricavare i due manici. Ora non ti resta che riempire il tuo cestino con posate, bicchieri, tovaglioli, una tovaglia a quadretti e... buon appetito!

 ??  ?? QUADRETTI O POIS? Puoi utilizzare anche qualche scampolo di s stoffa che ti è avanzato. Divertiti alternando colori e decori diversi per l’interno e l’esterno della scatola e del coperchio.
QUADRETTI O POIS? Puoi utilizzare anche qualche scampolo di s stoffa che ti è avanzato. Divertiti alternando colori e decori diversi per l’interno e l’esterno della scatola e del coperchio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy