Giallo Zafferano

12 Cavoletti glassati all’arancia

-

Per 4 persone

600 g di cavolini di Bruxelles - 1 arancia non trattata - 5 foglie di salvia - 2 spicchi d’aglio - 1 cucchiaino di fecola - bacche di pepe rosa - aceto - olio extravergi­ne di oliva - sale - pepe Elimina il torsolo e le foglie più esterne dei cavolini. Mettili a bagno per per 5 minuti in acqua e aceto. Lava e trita le foglie di salvia. Ricava con il pelapatate

3-4 pezzi di scorza dall’arancia ben lavata e tagliali a striscioli­ne sottili; spremi l’agrume e filtra il succo. Schiaccia, spella e affetta gli spicchi d’aglio.

Taglia a metà i cavolini e scottali per 10 minuti in acqua bollente salata. Sgocciolal­i e trasferisc­ili in una ciotola con acqua e ghiaccio. Scalda 2 cucchiai di olio in una padella con l’aglio e la salvia e unisci i cavolini e la scorza dell’arancia. Sala, pepa e cuoci per 3-4 minuti. Sciogli la fecola nel succo d’arancia, irrora i cavolini con il composto e mescola. Quando il succo d’arancia sarà quasi evaporato, spegni, spolverizz­a con le bacche di pepe rosa e servi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy