Oro­sco­po

GIOIA - - Sommario - di Ste­fa­no Vi­ghi

Ge­mel­li (21 mag­gio/21 giu­gno)

Non è mai suc­ces­so che la for­tu­na ab­bia bus­sa­to al­la tua por­ta e tu non fos­si in ca­sa. Per­ché sei una per­so­na sen­si­bi­le al­le oc­ca­sio­ni, ca­pa­ce di ca­pi­re quan­do il cie­lo è dal­la tua par­te. Mer­cu­rio fa­rà il re­sto con i suoi mil­le dia­lo­ghi de­sti­na­ti a far­ti vi­ve­re il me­glio del­la set­ti­ma­na. Con­ce­di­ti al ca­so nel wee­kend, per poi esi­bir­ti con la mi­glio­re pas­sio­ne da lu­ne­dì.

Arie­te (21 mar­zo/20 apri­le)

La tua na­tu­ra ti spin­ge a non ri­nun­cia­re mai a qual­co­sa che vuoi ve­ra­men­te. Per­ché, se è mol­to dif­fi­ci­le aspet­ta­re, è mol­to peg­gio rim­pian­ge­re. Pe­rò a vol­te, de­vi ave­re il co­rag­gio di la­sciar per­de­re, co­sì che ognu­no se­gua li­be­ra­men­te le pro­prie idee e con­vin­zio­ni. Le stel­le di­ran­no chi ave­va ra­gio­ne.

Can­cro (21 giu­gno/22 lu­glio)

Si di­ce che la va­li­gia idea­le – quel­la che non do­vreb­be mai man­ca­re nel no­stro viag­gio – sia la cu­rio­si­tà. Un’ener­gia uti­le e spe­cia­le che do­vrai usa­re nei pros­si­mi gior­ni per non per­der­ti il me­glio del mo­men­to. Tan­te le stel­le che ti fa­ran­no so­gna­re, sor­ri­de­re e sbir­cia­re in di­re­zio­ne del­la lu­ce, sco­pren­do tut­ta la bel­lez­za del­la set­ti­ma­na.

Leo­ne (23 lu­glio/22 ago­sto)

Non sei cer­to una che tor­na per­ché non ha tro­va­to di me­glio, o per so­li­tu­di­ne. Sem­pli­ce­men­te avrai vo­glia di un’ener­gia più in­ti­ma. Avrai bi­so­gno di ri­ca­ri­car­ti tran­quil­la­men­te, par­lan­do più spes­so con quel si­len­zio che ti spie­ga mil­le co­se. Da mer­co­le­dì, pe­rò, pas­sa all’azio­ne.

Ver­gi­ne (23 ago­sto/22 set­tem­bre)

Ogni ap­pun­to che fai nel­la tua agen­da è una sto­ria in più da rac­con­ta­re. Mer­cu­rio, nei pros­si­mi gior­ni, riem­pi­rà le tue gior­na­te di pa­ro­le, di in­con­tri e di scam­bi, ren­den­do­ti tra i se­gni più in­daf­fa­ra­ti e cu­rio­si di tut­to lo zo­dia­co. Tie­ni leg­ge­ra la men­te ve­ner­dì, quan­do non do­vrai ce­de­re al­la sfi­da.

Bi­lan­cia (23 set­tem­bre/22 ot­to­bre)

Non ri­man­da­re, non co­glie­re do­ma­ni l’at­ti­mo pen­san­do che ma­ga­ri sa­rà un po’ più ma­tu­ro. Vi­vi in­ve­ce il tuo mo­men­to, la for­tu­na di que­sto So­le che ti ri­scal­de­rà il cuo­re e la men­te so­lo fi­no a mar­te­dì. Poi tut­to sa­rà un po’ me­no co­lo­ra­to, più uti­le ma me­no di­ver­ten­te. Sce­gli con cu­ra le ener­gie da in­dos­sa­re ogni gior­no.

Scor­pio­ne (23 ot­to­bre /21 nov.)

Di so­li­to non ti la­sci an­da­re tan­to fa­cil­men­te, ma le stel­le del­la set­ti­ma­na ti chie­de­ran­no di fi­dar­ti del­le coin­ci­den­ze, for­se per­ché lo­ro so­no il sus­sur­ro che tra­di­sce il le­ga­me tra il pos­si­bi­le e l’ine­vi­ta­bi­le. Lo Scor­pio­ne go­de già del­la pre­sen­za di tan­ti pia­ne­ti che por­ta­no for­tu­na, e pre­sto si ag­giun­ge­rà an­che il So­le a re­ga­lar­ti no­vi­tà. Sei un se­gno da co­pia­re.

Sa­git­ta­rio (22 no­vem­bre /20 dic.)

Spes­so ci tro­via­mo a in­vi­dia­re l’om­bra, per­ché ri­flet­te il rea­le sen­za il pe­so dei det­ta­gli. Nei pros­si­mi gior­ni ti tro­ve­rai for­se a vo­ler es­se­re nei pan­ni di un com­pa­gno che si muo­ve ve­lo­ce, leg­ge­ro, che par­la, agi­sce e pen­sa sen­za trop­pi pro­ble­mi. Nel wee­kend la­scia­lo li­be­ro di fa­re, da lu­ne­dì tro­va il mo­do di fa­re tua la sua pas­sio­ne sen­za per­de­re al­tro tem­po.

Ca­pri­cor­no (21 di­cem­bre /19 gen.)

Cre­der­ci sem­pre, ar­ren­der­si mai, ri­man­da­re a do­ma­ni spes­so. Ec­co le re­go­le per una set­ti­ma­na a pro­va di pia­ne­ti, gior­na­te in cui avrai la men­te pie­na di so­gni e di fan­ta­sti­ci pro­get­ti, ma an­che di vo­glia di di­stac­car­ti per un po’ dal­le so­li­te co­se. Non stai ri­nun­cian­do, so­lo cer­chi il mo­men­to mi­glio­re.

Ac­qua­rio (20 gen­na­io/18 feb­bra­io)

Da di­stra­zio­ne a di­stru­zio­ne è que­stio­ne di un at­ti­mo. Mer­cu­rio non smet­te­rà di di­strar­ti con le sue pro­po­ste, con il suo bi­so­gno di ca­pi­re (o di con­fon­de­re) ogni co­sa. Pro­va a spe­gne­re più spes­so le idee, aspet­tan­do che Sa­tur­no ti fac­cia fa­re la pa­ce con il pre­sen­te.

Pe­sci (29 feb­bra­io/20 mar­zo)

Nei pros­si­mi gior­ni non ti ac­con­ten­te­rai di guar­da­re il mon­do, ma vor­rai an­che ve­der­lo. Ti di­ver­ti­rai in­som­ma a os­ser­va­re at­ten­ta­men­te chi fa­rà qual­co­sa di bel­lo, chi ti por­te­rà lon­ta­no con la sua vo­glia di tra­sfor­ma­re la set­ti­ma­na in una gran­de oc­ca­sio­ne. Mer­co­le­dì pren­di le mi­su­re dei tuoi so­gni per ca­pi­re se ci en­tra­no.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.