UN AMO­RE DA PUZZ­LE

Un ro­man­zo in­ten­so, da cen­tel­li­na­re, fat­to di tas­sel­li da ac­co­sta­re con pa­zien­za gli uni agli al­tri, co­me un osti­co puzz­le. Sto­ria di Ásta, Dop­pio de­but­to per Ar­tu­ro Bra­chet­ti:

GIOIA - - Passaparola -

Lei rac­con­ta Ásta in di­sor­di­ne: pri­ma il ten­ta­to sui­ci­dio, poi l’in­fan­zia con l’ama­ta ba­lia, le pri­me espe­rien­ze ses­sua­li, l’esi­lio esti­vo in cam­pa­gna per cat­ti­va con­dot­ta. Per­ché? I suoi bel­lis­si­mi per­so­nag­gi si com­por­ta­no a vol­te mol­to ma­le, ma nel­la sua vo­ce di nar­ra­to­re non si sen­te mai il giu­di­zio. La sto­ria di Ásta è in fon­do un elo­gio dell’im­per­fe­zio­ne uma­na...

«Per for­tu­na, la pro­du­zio­ne del ta­lent si fi­da del­la no­stra spon­ta­nei­tà: io, in ogni ca­so, non sa­prei re­ci­ta­re. È un Be­n­ji eu­fo­ri­co quel­lo che mi ri­spon­de al cel­lu­la­re tra una lo­ca­tion e l’al­tra dei “dai­ly” di X-Fac­tor, che con­du­ce con l’in­se­pa­ra­bi­le Fe­de. Quan­do non so­no in tv, ai due toc­ca se­gui­re la pro­mo­zio­ne di Sia­mo so­lo noi­seLi­mi­te­de­di­tion (War­ner), il lo­ro “ter­zo al­bum e mez­zo” ar­ric­chi­to di quat­tro ine­di­ti per la gio­ia del­lo stuo­lo di fan, quei #drea­mers con­vo­ca­ti ai due con­cer­tie­ven­to del 17 e del 25 no­vem­bre al Fo­rum di Mi­la­no e al Pa­la­lot­to­ma­ti­ca di Ro­ma. E al “cor­po a cor­po” de­gli 11 in­sto­re (fi­no a di­cem­bre). Qual è il so­gno con­di­vi­so di Be­n­ji & Fe­de? «Sa­rà an­che ba­na­le per una cop­pia di ami­ci-mu­si­ci­sti 25en­ni ver­go­gno­sa­men­te pop co­me noi: du­ra­re il più a lun­go pos­si­bi­le». P.C.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.