GQ (Italy)

Mentre voi lanciate soldi, LE RAGAZZE si spogliano più di quanto sia permesso altrove

-

E mentre l’uomo fa piovere banconote con fare da nichilista, la ballerina deve girarsi a sbirciarlo da sopra le chiappe. Come in un travolgent­e rituale, del tutto scevro di desiderio o spontaneit­à.

Sembra che il metabolism­o del Magic tenda a cambiare ogni sera più o meno alla stessa ora: poco dopo mezzanotte. Un attimo prima la folla è sparpaglia­ta, poi tutt’a un tratto c’è il pienone. Si sta avvicinand­o quell’ora, e una cricca di gente dell’industria musicale si è radunata nel solito posto in fondo, vicino alla console del deejay. C’è Coach Tek, il manager di 2 Chainz. Blak, un dj di radio Streetz 94.5. Zaytoven, forse il produttore più celebre di Atlanta. So Weird, che a detta di DJ Esco «ha l’ingredient­e segreto»; il rapper Pastor Troy, un veterano di Atlanta, e il gruppo Sacii Lyfe, la cui Thug City è spinta da tutte le radio.

«Arrivano i Cool Amerika», sbraita Esco. Il gruppo rap è appena entrato con il suo entourage. «I Cool Amerika, cazzo». Esco mette Make Sum Shake. I due rapper salgono sul palco armati di microfoni senza fili. «I’m gon’ make sum shake», recitano. È una canzone che parla di dimenarsi per strada e di agitare il sedere in locali come il Magic City.

Stasera, se siete i Cool Amerika, questo è il posto giusto. C’è la congiunzio­ne astrale perfetta. DJ Esco vi sostiene. Il vostro “sponsor”, che è nascosto fra le ombre vicino al palco, vi ha dato tremila dollari da lanciare, più altre migliaia da tirare nelle settimane che verranno. Siete i Cool Amerika, e la gente nel locale vi guarda tirare soldi, i deejay annotano il vostro nome e le ragazze vogliono fare amicizia. Stasera il Magic City vi sta tirando fuori dal quartiere anonimo da cui siete venuti, per offrirvi al mondo intero.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy