Fran­ce­sco Gian­ni THE KING - 65 AN­NI

GQ (Italy) - - Dossier -

I so­ci del­lo stu­dio Gian­ni Ori­go­ni Grip­po Cap­pel­li han­no vo­ta­to una mo­di­fi­ca al­lo sta­tu­to che con­sen­ti­rà all’av­vo­ca­to di re­sta­re part­ner fi­no a 75 an­ni (per gli al­tri, il li­mi­te è 65). Il per­ché è pre­sto det­to: Fran­ce­sco Gian­ni è il re dei rain­ma­ker ita­lia­ni. Nel bien­nio scor­so è sta­to il pro­fes­sio­ni­sta che ha se­gui­to le ope­ra­zio­ni di M&A di mag­gior va­lo­re: 11 deal per 8,6 mi­liar­di nel 2016; al­tri 11 deal per 9,2 mi­liar­di nel 2015.

OPE­RA­ZIO­NI Sti­le ita­lia­no, ma for­ma­zio­ne in­ter­na­zio­na­le. È al fian­co di Atlan­tia nel­la de­li­ca­ta par­ti­ta per l’ac­qui­si­zio­ne del­la spa­gno­la Aber­tis. Inol­tre, ha se­gui­to l’ac­qui­si­zio­ne di Il­va da par­te di Am In­vest­co, la cor­da­ta for­ma­ta da Ar­ce­lor Mit­tal e Mar­ce­ga­glia. Nel giu­gno scor­so è sta­to no­mi­na­to an­che pre­si­den­te del­la Cal­ta­gi­ro­ne Edi­to­re.

BU­SI­NESS È tra i pro­mo­to­ri del­la Spac In­no­va Ita­ly 1, quo­ta­ta all’aim di Bor­sa Ita­lia­na, pro­get­to a cui par­te­ci­pa­no an­che l’ex am­mi­ni­stra­to­re de­le­ga­to di Enel Ful­vio Con­ti e l’ex nu­me­ro uno di Fin­mec­ca­ni­ca, Ales­san­dro Pan­sa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.